Vonn: “Adesso sto meglio, non vedo l’ora di tornare”

La regina della velocità su Facebook:
«Ho avuto un’infezione al ventre, grazie per l’affetto che mi avete
SPORT 1dimostrato»

L’americana Lindsay Vonn, fuoriclasse dello sci ricoverata da lunedì a mercoledì scorsi in un ospedale di Vail, in Colorado, fa sapere che adesso sta bene e spera di poter riprendere al più presto a sciare.

«Finalmente ho ritrovato la salute! Ho avuto una specie d’infezione al ventre, e molta gente si è preoccupata per me. Grazie a tutti per l’affetto dimostratomi. Spero di poter ben presto rimettermi gli sci, la neve mi manca», ha scritto la 28enne atleta sulla sua pagina Facebook.

Mercoledì scorso l’agente della Vonn, Kay Lewis, aveva fatto sapere che «i medici stanno cercando dideterminare le SPORT 2cause dei problemi di cui soffre da due settimane», e alcuni “media” statunitensi avevano scritto o parlato di depressione. Ora invece l’agente assicura che la Vonn «riprenderà il suo programma abituale di allenamenti a partire dalla prossima settimana».

La star Usa del “circo bianco”, campionessa olimpica a Vancouver nella discesa libera e quattro volte vincitrice della Coppa del mondo assoluta, non ha precisato se parteciperà alla prossima tappa della Coppa 2012-’13, in programma il 24 e 25 novembre (slalom e slalom gigante) ad Aspen (Colorado).