VESTIRSI PER PIACERE: IL LOOK GIUSTO PER SEDURRE

Ptt3er una cena speciale col proprio partner o per un primo appuntamento,una donna impegna la maggior parte del tempo nella scelta del vestiario.

Quante di noi saranno già in crisi con l’avvicinarsi della festa di S. Valentino, dove oltre alla scelta del regalo per chi ha un compagno, si aggiunge la sfrenata ricerca all’abito giusto e inizia la difficoltà su cosa indossare.

L’armadio viene svuotato e la scelta di un jeanso o un pantalone appare inappropriata se lo scopo principale è sedurre il proprio uomo.

Da ciò per poter celebrare una femminilità sempre più prorompente e donna, scegliamo un tubino nero corto, che al giorno d’oggi dove sedurre diviene sinonimo di svestire , non sembra il massimo della seduzione.

tt4Invece il tubino,tradizionalmente nero, richiama l’idea di una donna anni cinquanta che sceglie il corto per azzardare, ma nello stesso tempo apparire chic ed elegante.

Per questo le grandi firme adottano per la prossima stagione 2010/ 2011 un tubino stile contemporaneo come quello scelto da Moschino, semplice ma riadattato in versione palloncino, e impreziosito da una catena in oro.

La nostra versione moderna del classico tubino nero reso celebre in “Colazione da Tiffany “ riprende però il guanto nero, oggi rigorosamente in pelle.

Insostituibile resta poi la scarpa ,decolletè nero alto, anzi altissimo magari lucido o impreziosito da strass, oppure se l’abito ci appare troppo semplice mettiamoci allo scoperto con un sandalo, scegliendo la collezione firmata Roberto Cavalli, arricchito con frangie e zip.

Dunque è proprio vero nonostante la moda si rinnovi ogni anno i grandi classici restano seppur mutati col tempo a dimostrare che alcuni capi non muoiono mai e ancor più acclamati di ieri sono scelti oggi !

A cura di Marika Bello