UNA TENDENZA … TIFFANY!

E se dicessi “Tiffany”, cosa vi verrebbe in mente?

Se vi state chiedendo cosa sia, non siete al passo con le ultime tendenze: questo colore, già molto in voga lo scorsoanno tendenze 1soprattutto per smalti e accessori, in questo 2013 è diventato il colore per eccellenza. I più modaioli sapranno, infatti, che per quest’anno il colore Tiffany (la famosa varietà di blu associata all’azienda produttrice di gioielli Tiffany & Co.) sarà abbinata a tutti gli oggetti, accessori e capi d’abbigliamento che possediamo, conquistando una grossa fetta di pubblico femminile.

C’è chi lo chiama verde acqua, chi blu. La sua vera definizione è Pantone 1837 o meglio, Tiffany blue. C’è chi prediligerà un total look Tiffany e chi invece opterà per un look spezzato, ad esempio scegliendo dei jeans, oppure una semplice t-shirt. Anche gli accessori blu Tiffany sono molto di moda: borse, scarpe, sciarpe, bracciali, non abbiate paura di osare e divertitevi anche a mixare questo colore con altri colori pastello, come il rosa o il giallo. Questo per dirvi che il fresco di questo colore più stare bene a tutte e con qualsiasi accostamento. Se siete nero addict irriducibili, non è necessario cambiare il vostro guardaroba, basta soltanto rallegrarlo con qualche accessorio blu Tiffany… sono certa non ve ne pentirete!

tendenze 2Fate attenzione però! Questo look va abbinato ad un make up leggero e raffinato, magari “nude”: incarnato perfetto, un filo di eyeliner e tanto mascara, labbra di un colore neutro. Se scegliete un total look blu Tiffany meglio non esagerare coi colori. Ma se invece indossate solo un capo o un accessorio potete sbizzarrirvi di più, scegliendo magari un rossetto acceso e, ovviamente, uno smalto proprio di questa gradazione di azzurro.

Il mitico colore delle scatoline più desiderate del Mondo ha contagiato davvero tutti i settori. Pensate che oltre alla moda accessori, scarpe e abiti, ha contagiato anche il settore matrimoniale. Tutte le donne che coroneranno il loro sogno in questo anno 2013, è bene che sappiano che il colore Tiffany è diventato di tendenza per tutte coloro che sognano un matrimonio perfetto. Un matrimonio Tiffany è un evento rigorosamente bon ton, dove la raffinatezza fa rima con eleganza e dove i dettagli, pochi e ben studiati, fanno la differenza.

Ultimo consiglio per tutte colore che sono state conquistate da questa tonalità: il vostro atteggiamento, anche questo dovrà essere Tiffany. Muovetevi in modo aggraziato, parlate con un tono di voce consono, abbiate degli sguardi a volte un pò naif. E la magia Tiffany sarà con voi ogni volta che lo sceglierete!

A cura di Pasqualina Morsino