UNA PRIMAVERA…MIMETICA!

Il trend per la moda primavera-estate è il camouflage. Tinte e fantasie rubate alle divise militari, ispirazioni scaturite moda 1dalle “mimetiche” e dagli equipaggiamenti dei corpi speciali degli eserciti di tutto il mondo. Dall’esercito alla moda iltermine mantiene la dizione ma, anziché camuffarsi, diventa ben evidente e distinguibile: il motivo “camo” è infatti un must del fashion tanto che stilisti e grandi case di moda lo portano in passerella declinandolo nei modi più diversi e tenendo ben presente il mondo militare, e delle divise, da cui proviene. Capispalla, calzature, bluse e accessori; tutti i capi classici sono rivisitati secondo questo stile, la fantasia “soldato” viene ricreata in diverse sfumature che si discostano dalla palette cromatica che sappiamo essere di origine militare e sempre gettonata.

La fantasia mimetica, principalmente nella variante verde/marrone, è un motivo che completa benissimo un look sportivo e per il tempo libero, che siano t shirt, parka o pantaloni, e non disdegna l’abbinamento a particolari più femminili come i tacchi: così l’effetto urban chic è assicurato.

Vuoi un look forte e grintoso? Abbinali a una t-shirt stampata, un giubbino in pelle e, ai piedi, rigorosamente un paio di anfibi.

Il tessuto militare è versatile e può essere decontestualizzato: abbinali con una blusa in seta, una giacchina modello blazer e, ai piedi, un paio di ballerine.

Tenete presente, però, che solitamente il tessuto mimetico gioca con i toni del verde e del marrone, pertanto i colori che si andranno ad abbinare, se scuri, tenderanno a “spegnere” ulteriormente questi toni. E’ bene quindi scegliere una blusa bianca, beige per dare un tocco di vita alle tonalità del pantalone.

Per una giornata in versione casual e sportiva, abbina il pantalone mimetico ad una maglia in cotone, una maxi borsa moda 2ampia e morbida e sneakers ai piedi.

Un modo passepartout per abbinare dei pantaloni mimetici e renderli i veri protagonisti del proprio look è scegliere t-shirt o camicie bianche. E come soprabito? Un giubbino in jeans o una giacca semplice.

Abbinare la fantasia mimetica non è complicato, e facendolo nel modo giusto ci si assicura un look particolare senza troppi sforzi. Da provare!

A cura di Pasqualina Morsino