Tv Luna, ecco Comic-19: il nuovo format televisivo nato da un’idea di Mariano Bruno

Su Tv Luna arriva Comic-19: il nuovo format televisivo, nato da un’idea di Mariano Bruno. Sei episodi in totale ed andranno in onda, ogni domenica, alle 22:30, a partire dal 28 marzo. Ad ispirare il comico napoletano, il desiderio di esorcizzare l’anno terribile della pandemia e regalare, finalmente, una risata ai telespettatori in un momento molto difficile. “I teatri sono chiusi, nelle piazze non si può lavorare, ormai siamo fermi da oltre un anno ed allora ho deciso di aprire al pubblico le porte di casa mia”, ha spiegato Mariano Bruno.

La scenografia dello show richiamerà infatti per metà quella di un normale studio televisivo, con Led di ultima generazione, e per l’altra metà riprodurrà proprio la casa del comico. Bruno sarà, così, il presentatore e padrone di casa, e attorno a lui ruoteranno tante gag comiche interagendo anche Con i suoi vecchi personaggi di “Made in Sud” che lo hanno reso celebre, ma a questi si aggiungeranno anche interessanti novità.

Come il personaggio di Renato, un uomo stanco di patire le limitazioni legate al virus, che si trasferisce su un’isola deserta e quindi in Covid-free. Oppure “Alessandro in borghese”, il cui format di successo diventa, nel contesto della pandemia, “4 Ristoranti Chiusi”. Il premio finale in denaro, in questo caso, servirà a pagare affitto, utenze e spese varie. Non mancheranno delle incursioni del “fake” del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e dell’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete. “Proviamo a stressare i tic e le battaglie di alcuni personaggi noti dell’attualità di Napoli per
provare a strappare una risate in un periodo dove c’è davvero poco da ridere” spiega Mario Bruno. Tanti altri artisti affiancheranno Bruno in questa nuova avventura televisiva ma questa volta non sui canali generalisti Rai ma su una tv libera dell’etere della Campania visibile anche in altre regioni del centro sud. Presenza fissa in studio, Nello Iorio che sarà il “Nonno Moderno”. Alla voce Roberta Nasti; Irene Ferrara come dj. Parteciperanno, inoltre, Enzo e Sal, Luisa Esposito e Floriana De Martino, nei panni delle mamme dei gruppi di Whatsapp. Ancora, Alberto Farina, Luca Bartolino e altri volti nuovi completeranno il cast. A firmare la regia ci sarà Luciano Filangieri.

Il format è prodotto da 3D Eventi di Diego Di Domenico. “Lo show è un modo per distrarci da tutto ciò che ci sta capitando e per provare a rimboccarci le maniche – ha spiegato il comico di Made in Sud. “Se Maometto non va alla montagna, allora è la montagna che va da Maometto, come a dire: non ci fanno lavorare, allora ci siamo inventati questo format per provare a regalare una risata a chi vorrà guardarci. Il 19 non è solo il numero del virus ma fortunatamente nella cabala napoletana per ironia della sorte e’ il numero della risata”.