Tutto pronto per l’evento: “I giorni della follia tra arte e cultura” organizzato dall’Associazione Par’Bleu

Giovedì 10 ottobre alle ore 19,00 presso la Galleria d’Arte Par’Bleu (Palazzo Candia – Piazza Vittorio Emanuele III, Aversa) si svolgerà l’evento “I giorni della follia tra arte e cultura” organizzato dall’Associazione Par’Bleu con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Arte, teatro e musica a cornice di scenari suggestivi attraverso il viaggio nella follia: sullo sfondo, le storie dei reclusi dell’ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa, raccontate da Nicola Graziano nel suo libro, “Matricola 001” (Giapeto Editore).
L’incontro, moderato dall’avv. Giovanni Puca, Presidente dell’Associazione Par’Bleu, con i saluti dell’avv. Gianfranco Mallardo, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord e dell’avv. Felice Belluomo, Presidente della Camera Penale di Napoli Nord, attraverso musica e parole, condurrà gli ospiti nel mondo dell’alienazione mentale nelle sue varie forme.
Protagoniste della serata le arti: narrativa, musica e scultura, diluite tra suoni ed immagini suggestive. Interpreti sapienti, le performance teatrali a cura di Camilla Aiello con le incursioni musicali di Argia di Donato e Andrea Sensale
. Strabilianti e poetiche le visioni oniriche di Mario Iaioneche, tra ricerca identitaria e inconsapevole coscienza, prendono corpo nelle sue ultime sculture, esposte per l’occasione nella sede dell’Associazione.
Interventi dell’avv. Antonio Barbato, Segretario della Camera Penale di Napoli Nord e del prof. Luigi Caramiello, sociologo.
Conclude l’autore Nicola Graziano, magistrato del Tribunale di Napoli.