Settembre, si riparte con la settimana più attesa dell’anno: Milano Fashion week!

1301-7761_sfilate-milano[1]L’estate è ormai agli sgoccioli e si avvicina il consueto appuntamento autunnale di “Milano Fashion Week”, il pret-à-porter femminile più atteso del mondo.
Ogni edizione della settimana della Moda di Milano offre uno spettacolo raffinatissimo delle collezioni degli stilisti più famosi del momento, distribuite in un fittissimo calendario di oltre 230 sfilate, con la presenza di oltre 2.500 giornalisti italiani e stranieri provenienti da tutte le parti del mondo.
L’evento, che durerà un’intera settimana, dal 22 al 28 settembre, sarà aperto con la presentazione della collezione primavera-estate 2011 di Prada e si chiuderà in un gran finale con Giorgio Armani .
La proposta della potentissima e temutissima direttrice di Vogue America, Anna Wintour di ridurre l’evento in pochi giorni a causa dei suoi impegni, è stata completamente ignorata dagli attori dell’evento, i quali hanno deciso di dare un nuovo tocco proponendo nuove location: la Loggia dei Mercanti, Palazzo Clerici e dal Circolo Filologico, luoghi storici e di cultura che rappresentano al meglio l’essenza di una Milano artistica.
VOGUE-FASHION-NIGHT-OUT-2010-232x300[1]L’edizione di settembre si preannuncia dunque ricca di novità e sancisce la stretta collaborazione tra Comune di Milano, Camera Nazionale della Moda Italiana e Camera di Commercio di Milano.
Gli allestimenti, curati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana propongono un rinnovamento del solito format dei decenni precendenti. Milano, conosciuta a livello internazionale come “capitale della moda” e dello “stile italiano” sarà anche il centro di appuntamenti mondani e di spettacolo che vedranno coinvolte star, stampa e ospiti eccezionali.
Tra gli eventi è stata riproposta la “Fashion Night Out”, la grande notte della moda patrocinata dalla rivista Vogue.
L’evento alla sua seconda edizione, quest’anno stupisce alla grande: “Fashion Night Out” durerà una settimana intera e sarà la “versione democratica” e aperta al pubblico delle settimane della moda di New York, Londra, Milano e Parigi. Una festa all’insegna dello shopping e del divertimento che il magazine Vogue ha organizzato in collaborazione dei grandi stilisti, enti e showroom di tutto il mondo.

A cura di Aline Improta