SAN VALENTINO ALLE PORTE!ALCUNE IDEE PER RISPARMIARE ANCHE IN QUESTO GIORNO SPECIALE

VVVSiete con l’acqua alla gola perché non avete idea su cosa regalare alla vostra dolce metà per il giorno di San Valentino?  Si sa, il 14 Febbraio è semplicemente un giorno utile per confermare i sentimenti d’amore verso il proprio partner, fidanzato, moglie, marito o amante che sia. Anche in occasione di questa festa così importante per gli innamorati, oltre alle frasi d’amore, è possibile fare il regalo giusto spendendo poco e sopratutto trovando idee originali e romantiche.
Bene, se non avete tempo perchè il lavoro non vi dà tregua o denaro, per la via della crisi in cui versa il nostro Paese già da tempo, potrete sempre sorprendere il vostro partner con alcune delle idee di seguito proposte.
A San Valentino ogni Paese ha le sue usanze. Ad esempio la tradizione di regalare gioielli, profumi, cosmetici o lingerie per San Valentino accomuna noi Italiani agli Inglesi, i Francesi, gli Olandesi e i Polacchi.
In Italia, è consuetudine festeggiare il giorno dell’amore con regali originali e simbolici, magari cenando a lume di candela. Largamente diffusa l’abitudine di regalare rose rosse, cioccolatini e biglietti d’auguri personalizzati che sempre più spesso si abbinano ad ulteriori regali veri e propri.
I pelouches sono un dono gradito al pubblico femminile di Gran Bretagna, Polonia e Turchia, dove piacciono molto anche gli oggetti a forma di cuore.
Potete improvvisarvi dei creativi creando con un programma semplice e intuitivo come Windows Movie Maker un video di tutte le foto che vi ritraggono insieme e mettere come base musicale la vostra canzone. E’ un modo carino per ricordare tutti i momenti vissuti insieme. Costo del pensiero 0 euro.
E’ possibile fare un cd musicale con i vostri brani preferiti, quelli che fanno da colonna sonora al vostro amore e accompagnarli da una copertina o da un messaggio carino. Costo del pensiero 0.50 euro, solo il prezzo del cd masterizzabile.
Salendo di prezzo si può valutare l’idea di un album con tutte le vostre foto allora lì si sale, ma è un ricordo cartaceo e non virtuale. Costo può variare dai 5 ai 15 euro a seconda dei materiali scelti.

Uno dei modi preferiti per festeggiare il San Valentino, però, è prendere il proprio partner per la gola. A tal proposito, le idee sono tantissime, bisogna solo assecondare il vostro gusto personale…e con un po’ di fantasia, riuscirete a creare un’atmosfera magica! Un consiglio molto utile potrebbe essere quello di usare per il dolce, e comunque per la maggior parte della cena, qualcosa di rosso e soprattutto con forma a cuore. Così facendo l’altra metà si sentirà davvero al centro dei vostri pensieri.
Se poi le vostre finanze permettono di spendere qualcosa in più, l’idea più utile sarebbe quella di un bel week end in una delle località mai visitate prima, o anche preferite dalla vostra coppia. Potete comunque non spendere attraverso i diversi siti dedicati ai viaggi lowcost.
Insomma, con i giusti conti in tasca la scelta non potrà che essere quella più giusta…e la serata di San Valentino diventerà così un modo per confermare il vostro amore.

Pasqualina Morsino