Ramona Amodeo da stilista a tronista

5772_1149953122544_1639103936_362102_7658906_n[1]Ama il fuxia, colleziona scarpe di tutti i tipi e adora fare bicolage. Da piccola ritagliava le modelle dalle riviste e giocava a fare le sfilate di moda nella sua cameretta.
Una ragazza dolce e romantica che sogna il principe azzurro e una fiaba con un lieto fine e forse ora finalmente l’ha avuto. Parliamo di Ramona Amodeo, la tronista tutto pepe che ha colorato i pomeriggi di canale 5 con la sua spontaneità a volte anche fin troppo forte.
“O la si ama o la si odia” direbbero le persone che come me la conoscono bene e che ne conoscono pregi e difetti, ma posso assicurarvi che una volta conosciuti i suoi pregi non si può non amarla.
Un po’ da quello che traspare in tv, Ramona è una ragazza all’antica, religiosa, attaccata alla famiglia, agli affetti , ama gli animali e vuole un uomo pulito, fedele e leale, proprio come lei. Vorrebbe presto diventare mamma per ricreare il rapporto che lei ha con la sua bellissima mamma, Olimpia, un rapporto complice, intimo e amichevole.
Ramona-Amodeo-11[1]Quando la gente la ferma per strada è sempre sorridente e disponibile e tiene molto a tutte le ragazzine del suo fan club che l’hanno sostenuta con la loro innocenza e il loro affetto durante questo percorso mediatico.
Entrando nella sua camera si percepisce subito la sua personalità, un po’ bambina e un po’ donna.
Sul suo letto la collezione dei cuscini delle principesse e sul suo comodino ci sono sempre libri di moda, dai libri biografici di Chanel all’ultima edizione di Sofie Kinsella, molto spesso regali di amici che conoscono bene la sua passione.
Quando disegna, ama ascoltare canzoni romantiche dal suo ipod, ricordo come se fosse ieri i tempi della scuola, quando tutte noi disegnavamo e chiacchieravamo ad alta voce e lei invece era tutta presa e a volta anche isolata nei suoi pensieri a finire subito un disegno per poterne iniziare un altro in fretta.
Fu la prima ammessa tra i tanti candidati alla selezione dei test di ingresso per l’Accademia di Belle Arti di Napoli,Ramona-Amodeo-Uomini-e-donne[1] e ciò che colpì evidentemente la commissione fu la sua forte personalità artistica. Quando nel colloquio motivazionale un professore le disse che i suoi disegni erano troppo “esagerati” lei rispose: “Credo che ognuno abbia il suo stile e che in esso trasmette la sua creatività, quindi anche se lei ora mi chiedesse di cambiarlo in non lo farei”. Una risposta classica di Ramona, sentita e risentita anche per quanto riguarda gli uomini: “Voglio un uomo che mi accetti per come sono e che non provi minimamente a cambiarmi, perché tanto non ci riuscirebbe!”
Il povero Mario De Felice, il corteggiatore che è stato la scelta del suo cuore dal primo momento che lei l’ha visto, prima ancora che lo scegliesse effettivamente, se vuole cogliere gli aspetti migliori di Ramona deve riuscire ad addolcirla come lui solo sa fare, con dolcezza e carattere, perché per stare con lei serve averne tanto!
Così dopo l’esperienza televisiva speriamo che Ramona ci regali altre emozioni, dal trono alla passerella.

“A Ramona,ad un’amica sincera,sensibile e leale, con la quale ho condiviso alcuni dei momenti più belli della mia vita ”.

A cura di Aline Improta