Premio Internazionale di Poesia e Letteratura “Nuove Lettere”

Sabato 1° dicembre 2012, alle ore 17, nella sala conferenze “Gabriele D’Annunzio” dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli, in via Bernardo Cavallino, 89 (“la Cittadella”); Napoli, si terrà la Cerimonia di premiazione della XXVII edizione CULTURA 4(2011) del Premio Internazionale di Poesia e Letteratura “Nuove Lettere”. Il Premio è a cura dell’Istituto  Italiano  di  Cultura  di  Napoli ed in collaborazione con la rivista internazionale di poesia e letteratura “Nuove Lettere”. Molti i nomi illustri, sia italiani che stranieri, fra i premiati nelle varie sezioni (poesia, narrativa, saggistica; edito e inedito).

La Giuria è composta dai redattori di “Nuove Lettere”: Steven Carter (Università della California, Bakersfield), Constantin Frosin (Università Danubius), Antonio Illiano (Università della North Carolina), Roberto Pasanisi (Presidente; Accademia di Belle Arti “Fidia”), Mario Susko CULTURA 3(Università Statale di New York), Násos Vaghenás (Università di Atene), Nguyen Van Hoan (Università di Hanoi).

Presiedono Claudia Maffettone (giornalista), Roberto Pasanisi e Fausto Russo (psichiatra e docente universitario).

L’ingresso è libero.

È infine bandita la nuova edizione: per il bando scrivere a ici@istitalianodicultura.org o visitare il sito www.istitalianodicultura.org o telefonare allo 081 / 5461662 o inviare un fax allo 081 / 2203022.

per informazioni sulla cerimonia e/o su questa edizione del Premio e sulla successiva (XXIX, 2012), che è ancora in corso e di cui si legge infra il bando, scrivere alla Segreteria: ici@istitalianodicultura.org.