Pizza a metro, la guerra di Gigino: “Diffida a chi usa il marchio”

La società fratelli Dell’Amura titolare di Pizza a Metro, lo storico locale di Vico Equense (con sede nella cittadina costiera in via Nicotera), comunica di aver fatto già partire le prime diffide “dall’utilizzo di nomi o segni distintivi idonei a produrre confusione con il marchio registrato Pizza a Metro”.

La vicenda si inquadra nella decisione del Comune di Vico Equense di istituire una De.Co. (Denominazione comunale) per la pizza al metro.

Nella diffida inviata agli esercenti che stanno utilizzando il logo presentato dal Comune di Vico, la società cita l’articolo 2598 del codice civile che qualifica come atto di “concorrenza sleale” l’uso di “nomi o segni distintivi legittimamente usati da altri o compie con qualsiasi altro mezzo atti idonei a creare confusione con i prodotti e con l’attività concorrente”.

La società titolare di Pizza a Metro, in caso di perseveranza nell’uso del marchio, nome o di qualunque riferimento grafico riconducibile alla sua attività, si riserva azioni di risarcimento danni verso chiunque continuerà nel loro utilizzo improprio.