Pellicce per tutti… Rigorosamente finte!

L’inverno è ormai arrivato nella maggior parte delle città italiane e se ancora non avete scelto il cappotto giusto che vi accompagnerà durante la lunga e fredda stagioneche ci aspetta – ve ne consigliavamo di belli qui – potete sempre optare per una giacca in pelliccia, CURIOSI 2rigorosamente ecologica. Corta e nei toni scuri, oppure lunga e nelle tonalità del ghiaccio per un effetto regina delle nevi: ecco i modelli più cool fra i quali scegliere.
Se pensate che la pelliccia sia impegnativa, vi sbagliate di grosso: le passerelle delle ultime stagioni hanno infatti sdoganato definitivamente il capo, diventato contemporaneo, adatto a tutte le età e, soprattutto, a tutti i giorni. È un passepartout la giacchetta corta in pelo nero di Michelle Keegan (disponibile online su Asos) così come quella con cintura in vita di Patrizia Pepe, il giaccone di Religion o ancora il capospalla diDries Van Noten: si possono indossare dalla sera alla mattina, con le sneakers ai piedi così come con i tacchi alti.

Per chi ama farsi notare, non può mancare la fantasia animalier, nella divertente versione di Asos Collection, o quella in black and white: super chic per Michael Kors e sportivissima da H&M. Ricordano le pellicce della nonna la voluminosa giacca di Story of Lola, che promette di tenervi al caldo per tutto l’inverno, e il lungo cappotto di River Island.

Aggiunge un tocco elegante ad ogni look, invece, la piccola cappa che sfuma dal grigio al nero di Twin-Set Simona Barbieri mentre sono perfetti per i weekend i montagna i cappotti in pelliccia bianca: nella versione di Stella McCartney, Pepe Jeans e Elisabetta Franchi. Fedeli alleati per affrontare la città, invece, il gilet in pelliccia di Zara e la giacca shearling di H&M, pratiche e comodissime.