Oroscopo settimanale: dal 11 al 17 Giugno 2012

L’oroscopo  di Giugno 2012 vede il transito di Mercurio nei Gemelli che finalmente potranno guardare a nuovi amori e nuovi lavori. Giove favorisce soprattutto i segni d’aria che saranno pronti per una bella ripresa, seguiti dai segni di FOTO OROSCOPOFuoco in preda alla creatività.

Ariete

Lavoro
Una settimana all’insegna della creatività e della sperimentazione ci voleva proprio e, questa in corso, sarà quella giusta per improvvisare, inventare, osare. Soprattutto sul lavoro!

Amore
Sul fronte sentimentale potreste soffrire di una strana “insofferenza di coppia”. Attratti dalla solitudine, vi verrà voglia di appartarvi per ritrovare voi stessi o per riflettere sulle scelte fatte.

Toro

Lavoro
La capacità di puntare lo sguardo a nuove imprese potrebbe aprirvi la strada per guadagni più consistenti di quelli attuali. Parlate chiaro con i partner d’affari.

Amore
Prevale la voglia di essere corteggiati rispetto a quella di corteggiare. Vi verrà il desiderio di essere cercati, inseguiti e addirittura “adorati”. E’ un eccesso che vi potrebbe tornare utile per ritrovare l’equilibrio sentimentale.

Gemelli

Lavoro
Le stelle consigliano vivamente di inseguire le proprie scintille di follia. Non è il momento di assecondare nè accondiscendere alla normalità. Ascoltate il vostro genio se volete uscire dall’empasse lavorativa.

Amore
La settimana inizia all’insegna della noia e potreste portare il broncio sino a martedì, quando vi dimenticherete il cattivo umore e avrete voglia di follie d’amore.

Cancro

Lavoro
Potrebbe essere giunto il momento di fare pace con voi stessi, di perdonarvi e di lasciare scorrere? Spesso la fortuna nasce da cuore sereno.

Amore
Un nuovo quadro astrale vi vede capaci di dimenticare, di voltare pagina e incominciare una nuova storia.

Leone

Lavoro
State conducendo una lotta titanica per affermare il vostro io. Questo è perciò il momento in cui vi sembrerà di non essere compresi, accettati e persino rispettati! Datevi tempo per raccogliere i frutti.

Amore
I partner meno comprensivi potrebbero reagire male alle vostre crisi d’identità. Cercate di spiegare con cura e con amore il vostro stato d’animo.

Vergine

Lavoro
Necessitate di un pizzico di intraprendenza in più se volete riuscire nel vostro intento. Non cullatevi su ciò che avete ottenuto sinora: il passato non esiste già più. Ciò che conta è il presente e il futuro.

Amore
Avrete ben in mente che cosa fare e come agire per conquistare la persona dei vostri sogni. Muovetevi con sincera passione e nessuno potrà resistervi.

Bilancia

Lavoro
Un velato e subdolo pessimismo potrebbe prendere il sopravvento senza che ve ne rendiate conto. E’ bene che lo teniate a bada se non volete ritrovarvi con i lacrimoni e in preda a un inutile vittimismo. Guardate in positivo.

Amore
Anche nei sentimenti le iper-riflessioni non mancheranno: fate pure i vostri calcoli ma poi ricordate che in amore non c’è ragioneria che tenga.

Scorpione

Lavoro
In questa settimana sarete come duellanti: vi sentite pronti a sfidare le forze oscure e a batterle. Ciò che via appassiona vi ricarica, quindi approfittate delle sfide più ardue.

Amore
Ricordi e vecchi frame potrebbero ritornare di continuo alla vostra mente in preda a un attacco di nostalgia. Ma non fatevi distrarre dai vostri attuali piani.

Sagittario

Lavoro
Decidete e agite. Non dovreste affidarvi eccessivamente ai consigli di chicchessia. E’ il momento di provare a farcela con le proprie forze… che non vi mancano affatto!

Amore
Un partner esigente potrebbe richiedere le vostre attenzioni puntate, invece, tutte sul lavoro. Trovate un modo per tranquillizzare l’altra metà. Siate diplomatici.

Capricorno

Lavoro
La vostra vita è “banalmente” a un bivio: restare o partire; chiamare o aspettare; urlare o ingoiare e sorridere. Beh, l’importante è che facciate una delle due cose che vi tormentano e non restiate immobili come degli stoccafissi.

Amore
Avrete bisogno di attenzioni e cure per superare il momento delicato che state vivendo: invece di esigerle, chiedetele con calma o, meglio ancora, fatele voi per primi.

Acquario

Lavoro
Il vostro processo di liberazione sta andando a gonfie vele. Attendetevi ovviamente delle battute d’arresto ma non fatevi spaventare da nulla: il cielo vi sorride.

Amore
Nei sentimenti, si potrebbe dire, che il peggio è passato. Evitate soltanto la pigrizia e la monotonia per non cadere nei soliti vecchi errori. Mettetevi a dieta.

Pesci

Lavoro
Un punto di svolta nella vita arriva quando si comprende che c’è una bella differenza tra “sopravvivere” e “vivere”. Voi lo state comprendendo adesso per caso? Se è così, cercate di dare alla vostra vita il significato più bello e profondo al di là della pur degna capacitò di sopravvivenza.

Amore
Sebbene l’amore non manchi nel vostro cielo astrale di questa settimana, voi potreste soffrire di solitudine. La causa non sta in ciò che vi circonda ma nella vostra percezione “fragile” del vostro Io. Rinforzatelo adesso.

Brunella  Fiore