OROSCOPO DAL( 2) GIUGNO AL (10) GIUGNO 2012

Ariete nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile

La Luna leonina torna a riscaldare il vostro quinto settore, quello legato al divertimento, ma anche alle conquiste. I nativi della terza decade sono adesso assolutamente vincenti, sia in gioco che in amore. Da martedì a giovedì, forse i zodiacaletoni si faranno meno accesi, ma la grinta nel lavoro è assicurata, grazie a un Mercurio intuitivo e a un Marte da mesi arroccato con tenacia nel settore dell’applicazione quotidiana. Venerdì e sabato, punteggio sufficiente in amore, ma si tratta solo di un paio di giorni. Domenica, la profondità vi renderà forse un po’ cupi, ma sicuramente attraenti.

Moda e Bellezza

Portamento regale e bellezza un po’ aggressiva, ma carismatica: queste le linee guida della settimana. L’oro esalterà la nobiltà d’animo.

Toro nati tra il 21 Aprile e il 20 Maggio

Il vostro essere sempre accudenti passerà lunedì anche attraverso un atteggiamento più deciso: un figlio o un sottoposto richiederà tutta la vostra autorevolezza. Martedì e mercoledì saranno le giornate ideali per affrontare con un certo slancio anche qualche incombenza prosaica, come una fila allo sportello o la sistemazione dello scadenzario. Ma la pazienza non vi difetta e lo farete con la massima scioltezza. Chi lavora a progetti musicali o comunque in ambito artistico, potrà godere, giovedì e venerdì, di un eccellente livello di ispirazione. Il week-end potrebbe essere foriero di nervosismi: cercate di ritagliarvi angoli di distensione.

Moda e Bellezza

Potreste essere ispirati da un film o da una fotografia: rubate un dettaglio dal guardaroba di un’attrice che vi piace e fatelo vostro.

Gemelli nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno

Sarete belle e ruggenti, con quella grinta tutta leonina garantita dalla Luna, che riscalderà un lunedì di primavera. Non prendetevela con nessuno però, se, martedì e mercoledì, sarete leggermente sotto tono: avete Mercurio e Venere a favore e l’elasticità per sgusciare fuori da qualche genere di pedanteria non vi mancherà. Giovedì e venerdì saranno giornate splendide per infondere creatività e bellezza in ogni genere di attività in cui vi cimentiate. Dedicate il week-end a qualche approfondimento culturale.

Moda e Bellezza

In attesa che Giove (il mese prossimo) giunga a rimpinguare il vostro budget, prendetevi cura a domicilio della vostra capigliatura: sì a impacchi ristrutturanti e a maschere che li rendano brillanti e lisci come la seta.

Cancro nati tra il 22 Giugno e il 22 Luglio

Affettuosamente protettivi, oltre che carismatici e autorevoli, lunedì vi godrete le attenzioni di chi vi sta vicino, oltre ad apprezzare in modo particolare le cose belle che vi circondano. Martedì e mercoledì, l’attitudine più cerebrale rinfocolerà la curiosità e vi supporterà nella comunicazione, nelle materie scientifiche e nel territorio informatico. Nei due giorni successivi, la Luna in Bilancia chiederà il consueto tributo di pulizia e discrimine, in un’ottica meno sentimentalista e più pragmatica. Sabato e domenica, occupatevi di attività creative.

Moda e Bellezza

Un tocco di giallo o di rosso restituirà un’immagine decisa e vitale anche davanti allo specchio. Un gioiello prezioso vi ricorderà quanto siate importanti. Una passeggiata all’aria aperta donerà luminosità al viso.

Leone nati tra il 23 Luglio e il 22 Agosto

Metodici ed efficienti, lunedì, martedì e mercoledì sarete pronti ad eseguire lavori di qualità millimetrica: conserverete e metterete in fila scontrini e ricevute e vi sottometterete persino all’umiliante rituale della fila allo sportello. Da giovedì, però, rientrerete in possesso delle vostre facoltà, grazie a una bella Luna armoniosa, che vi distoglierà da qualche pensiero ossessivo. Sabato e domenica, se potete, chiudete per ferie e andate in cerca di qualche diversivo, o liberatevi di qualche obbligo di rappresentanza. Sentitevi più liberi.

Moda e Bellezza

Anche se siete sempre alla ricerca di qualche spunto grandioso, in fondo non disdegnate la qualità di alcuni capi di stile sartoriale. Pulizia e ordine, assieme a una linearità rigorosa, vi restituiranno un’immagine impeccabile.

Vergine nati tra il 23 Agosto e il 22 Settembre

Il desiderio di sentirvi speciali per chi amate, caratterizzerà la giornata di lunedì, con probabili atti di grande generosità, da parte o nei confronti del partner. Concedetevi una piccola pausa dall’umiltà e gratificatevi, perché, come dice una pubblicità, “voi  valete”. Martedì e mercoledì, il ritorno alle atmosfere rigorose e professionali sarà il solito modo per proteggervi da eccessi di sentimentalismi. Giovedì e venerdì, sarete saggi e generosi. Sabato e domenica, anche la vostra pazienza avrà un limite: sarete pronte anche allo scontro verbale, se necessario.

Moda e Bellezza

Il viso e il collo saranno al centro delle attenzioni. Per questo, sarà indispensabile adottare un make up fatto a regola d’arte, con l’utilizzo di polveri dorate e di qualche bel gioiello. L’effetto sarà garantito.

Bilancia nati tra il 23 Settembre e il 23 Ottobre

Rinfrancati da un’ottima motivazione e da una speciale autorevolezza, vivrete un lunedì socialmente stimolante, con la ripresa di contatti, o la fine di alcune ostilità. Martedì e mercoledì, non accettate di farvi mettere all’angolo da questioni di scarsa importanza, o da atteggiamenti vittimistici di un collega o un parente. Giovedì e venerdì, la Luna nel segno garantirà centratura e aplomb: imperturbabili ed efficaci, recupererete classe e fascino. Nel week-end, evitate di rispondere a provocazioni gratuite: impegnatevi piuttosto nella ricerca delle cause più profonde di alcuni comportamenti.

Moda e Bellezza

Regalatevi un tuffo in atmosfere esotiche, con un giro per le vetrine del centro alla ricerca di suggestioni etniche, o con un salto in qualche galleria d’arte contemporanea, da cui carpire idee e colori da indossare.

Scorpione nati tra il 24 Ottobre e il 21 Novembre

Da lunedì pomeriggio a mercoledì mattina, la Luna in Vergine nel settore delle associazioni vi accompagnerà con discrimine e intelligenza nella realizzazione di qualche nuovo progetto, fornendo ottimo cibo per la mente anche a studenti, programmatori, mediatori e liberi professionisti. Giovedì e venerdì, sarà possibile un ritorno di fiamma, o il riaccendersi di una passione un po’ tormentata: non date eccessivo peso a idealizzazioni amorose o a eccessi di immaginazione. Splendida sarà, invece, la domenica, per riconnettervi al vostro baricentro, e per stabilire ciò che conta davvero.

Moda e Bellezza

Il look della settimana sarà sicuramente il risultato di una scelta intelligente e attenta ai dettagli. Le linee saranno nette e pulite, i colori scuri o neutri e gli accessori assolutamente fondamentali. Proibito farsi mancare un paio di scarpe della migliore tradizione italiana, magari arricchite da un tacco dalla forma originale.

Sagittario nati tra il 22 Novembre e il 21 Dicembre

Ancora una giornata eccellente, lunedì che vi permetterà di vivere di rendita. Con Mercurio e Venere in opposizione, tuttavia (e la Luna in quadratura – martedì e mercoledì), sarà meglio non pretendere troppo da voi stessi, sia in ambito affettivo che in quello professionale: sarete infatti  soggetti a controlli, critiche o puntualizzazioni. Molto interessante, invece, è il lasso di tempo tra giovedì e venerdì per occuparvi di attività no-profit o associative. Sabato e domenica, sono possibili nervosismi e forse intercetterete situazioni o persone non completamente trasparenti: non lasciatevi vampirizzare.

Moda e Bellezza

Portate un po’ di sole nella vostra settimana, grazie a un abito, un accessorio o uno smalto di un bell’arancione sgargiante. Anche se avete un taglio pratico, impreziositelo con un pettinino o una molletta con piccole pietre colorate.

Capricorno nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio

A un lunedì combattivo e tenace seguiranno due giornate di intelligente programmazione, che si distingueranno anche per una particolare rapidità di comprensione: potrete cimentarvi con qualche nuovo progetto, anche con un viaggio culturale e comunque lo studio e le attività intellettuali saranno ambiti di eccellenza. Giovedì e venerdì, se curerete la forma quanto la sostanza, potrete ottenere anche qualche riconoscimento importante. Sabato e domenica, non rinchiudetevi tra 4 mura.

Moda e Bellezza

Sperimentate un’acconciatura più valorizzante, o semplicemente più voluminosa, o diversa dalle solite. Se non amate, com’è probabile, gli eccessi, potreste ricorrere a un classico chignon, portato anche durante il giorno, realizzato con qualche forcina preziosa o istoriata di cristalli.

Acquario nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio

Ancora un inizio in leggera salita, per via della Luna dissonante di lunedì, giornata in cui sarà meglio non mettere alla prova le vostre qualità diplomatiche. Martedì e mercoledì, sarete probabilmente focalizzati sul settore finanziario, oppure su questioni scientifiche o dai risvolti tecnici: favoriti i matematici e gli informatici. Giovedì e venerdì una stupenda Luna in trigono favorirà viaggi e scoperte, ma anche sprazzi di romanticismo. Per finire, sabato e domenica potrebbero riservare qualche moto più passionale, ma anche più conflittuale.

Moda e Bellezza

Unghie perfette, per essere all’altezza di una Luna felina che, a più riprese, potrebbe indurvi a graffiare. Dovranno essere lucidissime, magari impreziosite da piccoli strass dorati. In alternativa, un capo o un accessorio in fantasia animalier.

Pesci nati tra il 20 Febbraio e il 20 Marzo

Ancora un lunedì fiero e intraprendente, eccellente per farvi notare nell’ambiente lavorativo, o per infondere entusiasmo in ogni vostra azione. Martedì e mercoledì, invece, la Luna, in opposizione dal segno della Vergine, potrebbe creare intorno a voi un microclima di freddezza, o semplicemente mettere in evidenza alcuni particolari prosaici delle relazioni. Giovedì e venerdì, il bisogno di armonia della Luna in Bilancia vi invoglierà a mettere ordine in una questione patrimoniale o psicologica. Sabato e domenica, con un bel vento in poppa, spiegate le vele! Favoritissime escursioni, divagazioni e esplorazioni.

Moda e Bellezza

Non sarà necessario adattare il guardaroba alla moda del momento: basterà rivisitare un capo classico con l’aggiunta di un dettaglio scenografico, come una spilla o un bracciale dorato.