Napoli in crescita al di là della sconfitta

amico (10)Battuto il Napoli in crescita costante da un Siviglia già in forma la sfida dei preliminari di Europa League della prossima settimana. Il distacco di preparazione di è notato ed è stata questa l’arma vincente di un discreto Siviglia ai danni del Napoli. Ottimista il tecnico del Napoli, Mazzarri che ha commentato la sconfitta: “Soddisfatto dei progressi, questo test ci farà crescere“. “Per quello che interessava a noi ho visto una crescita della squadra ed una velocizzazione superiore della manovra. Il Siviglia è più avanti di noi, è già rodata ed in forma, cominceranno a breve la stagione e quindi oggi siamo stati all’altezza di una squadra di livello. Si è visto che in Europa bisogna abituarsi non solo all’aspetto tecnico ma anche a quello dell’esperienza e del carattere. Il Siviglia è stato bravissimo ed ha interpretato la gara anche con molta furbizia e qualche fallo pericoloso. Ma preferisco parlare della mia squadra e devo dire che per venti minuti abbiamo schiacciato gli spagnoli e potevamo fare più di un gol“.

Questo è un momento particolare della stagione perché non c’è ancora la necessaria lucidità. Non dimentichiamo che stiamo giocando ogni tre giorni e stiamo lavorando. Sono ottimista per il futuro e dico che se giochiamo sempre così, con la condizione che progredirà, penso che ne vinceremo tante di partite. Queste sono sfide che ci fanno crescere e riflettere. Il risultato in questo momento mi interessa poco

E’ sempre più il Napoli di Inler come personalità a centrocampo: “Inler è uno di quelli che sta crescendo, ha capito bene gli automatismi ed i cambi che voglio io e mi sembra un giocatore che sta in questa squadra da sempre. Ma anche gli altri nuovi stanno già entrando nella mentalità e nei meccanismi di squadra. Qui c’è tutta una equipe che funziona. Ho dei preparatori che da anni lavorano con me ed ho trovato a Napoli uno staff medico straordinario. Siamo un gruppo unito ed uno staff che lavora in sinergia quotidianamente“.