Moda tagli capelli corti inverno 2015: pixie cut da star

Non solo i capelli lunghi permettono infiniti giochi di sfilature e styling. I tagli corti questa stagione si affermano con tutta la loro audacia e femminilità decisa. E a dare il buon esempio sono come sempre le star, che dopo l’ondata di bob e lobscelgono il pixie cut come taglio transformista.
tendenze 1Il passaggio dal lungo al corto di Anne Hathaway con un pixie asimmetrico e dai volumi puliti non ha mai ammesso critiche, diventando una vera e propria icona. Seguito dal cambio radicale di Jennifer Lawrence, giudicato taglio dell’anno da L’Oréal Professionnel nel 2013.
Oggi a dare nuova vita al taglio creato da Vidal Sassoon per Mia Farrow durante le riprese di Rosmery’s Baby, nonostante l’attrice affermò in seguito di essersi tagliata i capelli da sola molto prima del film, è Scarlett Johansson, più sensuale che mai dopo il parto con un pixie dal ciuffo extra long pettinato all’indietro. Una versione amata anche da Kristen Stewart, con styling effetto wet.
Dal mood minimal e androgino, è il boysh di Ginnifer Goodwin, Audrey Tautou e Maggie Gyllenhaal. MentreMichelle Williams ha fatto del pixie sfilato e asimmetrico la sua cifra stilistica.
Forme quasi geometriche, sidecut e undercut che permettono di creare volume alle radici, dall’anima rock, sbarazzina o casual. Scopriamo tutti i modi di portare i capelli corti delle star.