Miss Miluna Campania 2010

Patrizia Mirigliani con la corona MILUNA ed ai suoi lati Mara e Sergio CieloNuova opportunità offerta alle concorrenti del concorso Miss Italia che superando le selezioni provinciali hanno ottenuto l’accesso alle finali regionali e nella serata di giovedì 5 agosto, a partire dalle ore 21.00 si contenderanno il titolo di “Miss Miluna Campania 2010”. La selezione si svolgerà  al Centro Commerciale Giolì di Castel Volturno, in via Veneto,138 (di fronte a Pinetamare). Chi realizzerà il sogno di indossare la fascia di vincitrice della finale regionale che l’agente esclusivo per la Campania, Antonio Contaldo, propone e che oltre all’accesso alle prefinali di Salso, a partire dal giorno 23, godrà anche della gioia di vedersi posare una splendente coroncina Miluna Cielo, versione mignon di quella che il 13 settembre incoronerà la più bella d’Italia? Miluna, fino ad ora non aveva mai partecipato alle anzidette selezioni ma solo all’assegnazione del titolo nazionale assegnato nel corso delle serate conclusive di Salsomaggiore, da quest’anno ha voluto regalare questa chance alle concorrenti a Miss Italia e 19 delle 60 “Miss Miluna” regionali andranno in prefinale.
Ma  cosa rende tanto belle e particolari le creazioni dell’azienda Miluna?
La risposta ci viene data da Sergio Cielo presidente di Cielo Venezia 1270 , azienda vicentina proprietaria del marchio che afferma: “E’ la purezza, la semplicità, la determinazione che esprimono, incarnando perfettamente i valori del marchio Miluna, che mi guida nella scelta, Miss  Miluna rappresenta la <figlia che ogni madre vorrebbe avere>. Sono convinto infatti che Miss Italia sia anche il concorso delle mamme che accompagnano le figlie nella realizzazione di un sogno ed il mio impegno è accompagnare tutti i momenti più felici della vita di una donna!”
Il nome di Miluna accompagna il mito di Miss  Italia da 13 anni. La prima Miss incoronata da Miluna è stata Gloria Bellicchi nel 1998. Dopo di lei Manila Nazzaro, Tania Zamparo, Daniela Ferolla, Eleonora Pedron, Francesca Chillemi, Cristina Chiabotto, Edelfa Chiara Masciotta, Claudia Andreatti, Silvia Battisti, Miriam Leone, Maria Perrusi e l’espressione più autentica della bellezza femminile italiana che quest’anno il 13 settembre sarà incoronata ed ornata da Sergio Cielo e Mara Cielo, sua compagna di vita e lavoro.
Le sei diverse Corone Miluna che hanno accompagnato la vittoria delle ultime dodici Miss, compongono un vero e proprio tesoro con i loro 6.500 diamanti , le oltre 200 perle e i 1.700 grammi d’oro, e nascondono una delicata simbologia numerica e iconografica. E’ un esempio la corona creata lo scorso anno per i 70 anni di Miss Italia, che riassume in sé la storia del concorso. Miluna ha creato una corona ad 8 punte, semplice ed essenziale, con una decorazione a ricami che ricorda la prima corona, quella del 1957. Il valore della corona è inestimabile: si tratta di un pezzo unico, di raffinata fattura artigianale. pensate che conta 3080 diamanti.

A cura di Giuseppe De Girolamo