MISS ITALIA 2010: IL CONCORSO SI RINNOVA E IL TITOLO VA IN UMBRIA!

miss italiaCari lettori,

essendo reduci dalla serata finale dello storico concorso di Miss Italia che ,il 14 settembre, ha incoronato una nuova vincitrice, pensavamo fosse immancabile aprire una parentesi sulla neoeletta Reginetta di Bellezza, mettendo in luce anche qualche mistero che quest’anno non ha mancato di suscitare polemiche.

La più bella d’Italia, ad oggi, è Francesca Testasecca, 19 anni. Giovanissima e brillante, durante le puntate del programma ha dato prova di sapersela cavare nelle più disparate situazioni, create ad hoc per lei e le altre concorrenti dagli organizzatori del concorso proprio per poter testare le attitudini televisive delle ragazze.

Miss-Italia-2010Francesca, già eletta Miss Umbria riportando a Foligno il titolo dopo 48 anni, si è presentata a Miss Italia tra le concorrenti facenti parte del gruppo dedicato al settore cinema, a differenza della sua “rivale ultima” Giulia Nicole Magro, Miss Veneto, 17 anni, classificatasi seconda e appartenente al gruppo delle aspiranti modelle.

In questa 71esima edizione del concorso di Salsomaggiore Terme, condotto per altro da Milly Carlucci ed Emanuele Filiberto, le sorprese non sono mancate. Dall’intervento dell’Ambasciatrice Di Bellezza Sofia Loren, che ha incoronato la vincitrice, alla partecipazione dell’intero gruppo di insegnanti del programma “Ballando Con le Stelle”, tra i quali Simone Di Pasquale, Samantha Togni, Samuel Peron e Natalia Titova, i quali hanno portato le concorrenti in pista per cimentarsi in una focosa gara di tango. Infine, le prove di recitazione cui hanno partecipato le ragazze, supportate da alcuni tra gli attori di fiction di maggior rilievo in Italia (Lorenzo Flaherty). Tutto questo, condito da qualche protesta per la mancata delicatezza di giudizio della giuria, in particolare di Guillermo Mariotto, e dalle voci di corridoio,poi smentite,e diffuse dai giornali, secondo cui una delle partecipanti non era,in realtà, nata donna. Lo scalpore suscitato da quest’ultima falsa notizia ha portato la Signora Marigliani su tutte le furie, inducendola a smentire tali indiscrezioni nella diretta del programma: “Nessuna delle mie ragazze è trans”, ha dichiarato lei stessa chiudendo la fastidiosa parentesi che aveva visto anche far il nome di una delle concorrenti.

Emiss-italia-2010-francesca-testasecca’ stato dunque fatto di sfilate, coreografie e improvvisazioni il terreno di gara sul quale le partecipanti hanno dovuto affrontarsi e mettersi in mostra nella miglior luce agli occhi del pubblico e della giuria; ed è stata forse anche per la sua sincerità,oltre che per il suo metro e 74 di altezza e i suoi splendidi occhi verdi-azzurri che Francesca Testasecca ha conquistato prima il parere della giuria, composta da Rita Rusic, Guillermo Mariotto e Flavio Insinna, e si è poi aggiudicata il favore del televoto nella votazione finale. Sul podio anche Giulia Di Quinzio, Miss Eleganza, terza classificata.

La bella Neovincitrice, che con i suoi tatuaggi è piaciuta proprio a tutti, ha dichiarato di poter cambiare il suo progetto di diventare assistente di volo, ora che dovrà portare titolo e corona del più importante concorso di bellezza del nostro paese. Tra le sue più ambiziose aspirazioni, quella di recitare al fianco del bel tenebroso attore Gabriel Garko; e chissà che a breve questo, come tanti altri sogni, non si avveri!

A cura di Arabella Frola