Massaggi e benessere : tutte le novità presentate alla fiera Aestetica 2011.

3Si è ormai conclusa da giorni la quindicesima edizione di Aestetica, la fiera dedicata al settore di estetica e benessere tenutasi nei giorni 5- 6 -7 novembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
Anche quest’anno in molti hanno appreso le ultime novità nell’ambito della bellezza e la cura del corpo e c’è da dire che non solo persone del mestiere ma tutti coloro che amano prendersi cura di se stessi , hanno partecipato a questo particolare evento che ospita numerosi espositori presentando ogni anno nuovi marchi nel campo estetico e non solo.
Dando uno sguardo tra i cinque padiglioni allestiti per l’evento subito salta all’occhio il protagonista indiscusso della mostra : la Nail Art.
Tutte le appassionate della manicure si avvicinano per ammirare queste vere e proprie opere d’arte , decorazioni veramente sorprendenti con l’aggiunta di elementi come madre perla e swaroski.
1Ma non solo, poichè oltre questo, domina la scena il padiglione 1 in cui è stata realizzata l’Oasi del Benessere in collaborazione con l’AIOB ( Associazione Italiana Operatori del Benessere) in cui vengono dimostrate varie tecniche di massaggio.
Ed è proprio qui che troviamo le novità più sorprendenti di questa stagione, tecniche non ancora adoperate tra le quali non tutte hanno discusso enorme successo e tra cui vi è il Fish Pedidure trattamento di massaggio esfoliante e plantare con i pesci.
Ebbene si care estetiste buttiamo via forbicine e pietra pomice per concederci un massaggio very cool ma soprattutto rilassante grazie all’aiuto di questi piccoli e simpatici Garra Rufa, pesciolini che eliminano pellicine e donano una sensazione molto piacevole.
Oltre questo molto particolare è l’ Hammock Massage, il massaggio fatto con le amache, ovvero utilizzando dei lunghi drappi su cui distendersi eseguendo delle particolari manovre che ci permettono di rilassare i muscoli e nello stesso tempo darci una sensazione di leggerezza e flessibilità.
2Inoltre è interessante la zona dedicata al vigore e benessere dell’anima, per l’appunto viene qui eseguito il Massaggio dell’Anima che coinvolge non solo il corpo ma la parte più intima e profonda dell’essere grazie a varie tecniche eseguite a due o quattro mani che non hanno nessuno scopo terapeutico ma hanno il solo obiettivo di donare uno stato di rilassamento e armonia.
Per cui c’è da dire che nonostante gli impegni e lo stress le persone vogliono prendersi cura di sè o meglio ne hanno sempre più bisogno poiché sentirsi belle, piacersi e vivere in armonia con il proprio corpo rende le persone più energiche , spigliate e decise, soprattutto sul lavoro, senza contare i benefici estetici evidenti che subisce il nostro corpo a dimostrazione che quando il corpo si trasforma c’è un aspetto di noi che si scopre e di cui ignoravamo l’esistenza.

Marika Bello