La moda in viaggio: SOS Valigia!

chiudere-valigia-1[1]La preparazione della valigia rappresenta per noi donne il momento più difficile e stressante della vacanza.
Per essere sicure di non dimenticare nulla e di portare con sé tutto ciò che potrebbe servire, l’ideale è iniziare a pensare alla preparazione della valigia almeno una settimana prima se si tratta di un viaggio di due settimane e almeno 4 giorni prima se si tratta di un periodo più breve.
Per la selezione degli indumenti è importante capire innanzitutto le esigenze richieste dal posto e dal tipo di clima. La valigia infatti, deve essere riempita in base al tipo di viaggio e agli sbalzi climatici e meteorologici in cui si incorre scegliendo mete come ad esempio il nord europa o il medio oriente, luoghi che hanno un clima totalmente diverso da quello mediterraneo.
Se si sceglie di trascorrere la vacanza in un villaggio l’ideale è riempire la valigia di capi multiuso: kaftani, camicioni, minigonne e shorts, utili per il giorno ma anche per un pomeriggio o per una serata trascorsa in tranquillità a passeggio o a cena.
Valigia_q[1]Per chi opta per escursioni e gite è importante non dimenticare di portare con sé almeno un jeans e un paio di scarpe da ginnastica, preferibilmente leggere come quelle in tela come le superga o converse, così da poter stare comode e allo stesso tempo fresche.
Per le più giovani che hanno scelto una vacanza all’insegna del divertimento in spiaggia e del locali notturni, due sono i principali capi che non devono assolutamente mancare: i costumi, il due pezzi per la mattina e magari il costume intero per l’aperitivo in spiaggia e vestitini colorati e di vario genere per le diverse circostanze come una nottata in discoteca o in giro per i lounge bar.
Cosa fondamentale in questo caso è scegliere le scarpe giuste. E’ risaputo che noi donne in quanto scarpe soffriamo di un’eterna indecisione e ingordigia sulla quantità e il tipo di scarpa da portare in vacanza, ma è altrettanto risaputo che le scarpe sono la componente della valigia più ingombrante e pesante.
Quindi , è inutile sprecare spazio per poter portare decine di scarpe, il tutto si può risolvere scegliendo nell’armadio i due paia di scarpe alte più belle e comode prediligendo colori che riescono ad abbinarsi bene con tutti i colori dei vestitini scelti o che magari hanno un imponenza propria che li permette di far scintillare ogni vestito, come sandali impreziositi da pietre colorate o swarovsky o ancora colori che quest’anno hanno rubato la scena delle calzature come il begie.
valigie[1]Per la spiaggia zoccoletti con tacco alto e doppio slanciano la figura e rendono più sexy la tenuta aperitivo, non togliendo la possibilità di portare con sé nella borsa un paio di ciabattine o infradito magari gioiello di gomma o di cuoio senza cadere nell’errore di portare ciabattine orribili e sgraziate … perché anche in spiaggia l’occhio vuole la sua parte!
Nel riporre gli abiti in valigia è importante non piegare i vestitini come fazzoletti o arrotolarli come palline, ma devono essere riposti stesi, magari nei due angoli laterali cosicché da utilizzare furbamente quello spazio e non maltrattare i vestiti. Le scarpe devono avere una bustina propria o magari anche più di una in modo tale da salvaguardare la scarpa da eventuali deformazioni e da proteggere così anche i vestiti.
Il trucco è essenziale ma non bisogna eccedere: scegliere pochi prodotti ma di buona qualità e di ottima tenuta è sicuramente più conveniente di portare con sé un intero beauty case pieno di ombretti, smalti o trousse. In estate, grazie alla bellezza dell’abbronzatura, basta mettere in po’ di rosa sulle guance e truccare bene gli occhi anche semplicemente con un po’ di matita e una bella dose di mascara e terminando con un lucido sulle labbra o un gloss nelle tonalità del rosa e con uno smalto a rapida asciugatura e con una lunga tenuta.

A cura di Aline improta