L ‘INFELICITA’ NEL BICCHIERE

Cara Rossella,
ad una cena ho conosciuto un uomo che mi piace molto. Abbiamo cominciato a frequentarci con una certa assiduità ed ho ho notato rossella 11che beve molto e quando lo fa assume atteggiamenti che mi spaventano perché cambia personalità. Pur essendo intelligente, simpatico, gentile, molto educato quando beve si trasforma, diviene polemico, aggressivo oppure si deprime con facilità e mi racconta episodi della sua vita molto tristi. So che non é facile dirgli di smettere e che sarebbe molto più semplice per me lasciarlo perdere. Ma io sono molto attratta da quest’uomo e provo per lui un misto di tenerezza e rabbia perché mi sembra assurdo che una persona così preparata professionalmente, dotata di spiccata intelligenza, non riesca a smettere di bere, pur sapendo che questo problema può condurlo a gravi conseguenze.

Donatella

Cara Donatella,
capisco il tuo nobile animo da crocerossina, ma ti anticipo che potresti avere tu gravi problemi se dovessi continuare a frequentare un uomo che chiaramente é un alcolista e fa comprendere di non voler cambiare. Sappi che i bevitori nascondono abilmente una altra personalità che viene fuori sotto l’effetto di sostanze alcoliche e che in questi momenti perdono la loro razionalità, diventando potenzialmente violenti, aggressivi, pericolosi. Se ha un serio ed antico problema con l’alcool non penso sia facile smettere, anche perché dipende se lui ha intenzione di impegnarsi o meno…É mio dovere perciò avvisarti finché sei in tempo…Le problematiche di chi beve, come lui, non puoi risolverle tu, come non le può risolvere l’alcool in cui quest’uomo annega la sua infelicità. Tu cerchi di aiutarlo ma difficilmente potrai risolvere il suo problema se lui non vuole, se non é motivato profondamente e solo un sostegno psicologico di professionisti competenti potrà dargli valido sostegno e curarlo. L ‘alcool é una droga a tutti gli effetti, e l’uomo che beve, facilmente degenera ed esplode in modo violento. Facile, per un animo sensibile come il tuo, affezionarsi, ma la vita che ti aspetta potrebbe diventare un inferno!
Non illuderti che il tuo amore, la tua dedizione, le tue attenzioni potranno cambiarlo! Stai quindi ben attenta o tutto ciò che sogni per il tuo futuro potrebbe trasformarsi in un incubo.

Rossella Argo

Vuoi vedere le tue lettere pubblicate su “DonnaFashionNews”?
Scrivi a RossellaArgo@mail.com