L’ASSOLUTO PROTAGONISTA DEL MAKE-UP: IL MASCARA!

Il mascara intensifica lo sguardo, lo rende intrigante e sensuale. Ma applicarlo meccanicamente non basta. Per FOTO ATTUALITA 2valorizzare lo sguardo è importante scegliere il prodotto su misura per le propria ciglia. Se sono rade e sottili, per esempio, hanno bisogno di mascara arricchiti con principi attivi idratanti, come il collagene o l’acido ialuronico, oppure nutrienti, come la cheratina. Una volta stesi sulle ciglia, oltre a colorarle, le rendono, infatti, anche più belle, sane e folte.

Bisabolo e calendula sono due dei principi attivi più efficaci contenuti nei mascara che esaltano lo sguardo senza irritare. Il primo svolge un’azione addolcente, mentre il secondo lenisce eventuali irritazioni e protegge le ciglia e gli occhi dall’attacco degli agenti atmosferici.

Passiamo a qualche consiglio pratico…

Innanzitutto, l’applicazione del mascara è molto importante: infatti, grumi ed eccessi di prodotto possono pregiudicarne il risultato. Procedete a zig zag sulle ciglia superiori (così si distribuirà meglio) e guardate verso il basso per stenderlo su tutta la lunghezza delle vostra ciglia.

Durante l’applicazione, per ingrandire lo sguardo, caricate di mascara le ciglia centrali; mentre se volete allungarlo accentuate quelle situate nella parte più esterna dell’occhio.

FOTO  ATTUALITA 1Se volete invece aumentare la curvatura delle ciglia, usate il piegaciglia, ma sempre prima dell’applicazione del mascara.

Un altro consiglio pratico che dovrete seguire con ancora più cura riguarda lo struccante: subito quando rientrate a casa dovrà essere il vostro primo pensiero, così da far respirare le ciglia. Attenzione poi a scegliere uno struccante che sia appositamente formulato per eliminare il make-up da questa zona così delicata. Ricordate di eliminare molto bene: eventuali residui possono non solo provocare irritazioni, ma anche favorire la formazione di eventuali borse e occhiaie.

Ultimo consiglio: cercate di non utilizzare lo stesso mascara più di tre mesi…cercare delle alternative potrà rivelarsi un’ottima idea.

Pasqualina Morsino.