INES SAINZ: LA SERIETA’ PRIMA DI TUTTO.

INESCari Lettori,

il focus della nostra rubrica questa volta lo dedichiamo interamente ad un personaggio-simbolo per i tempi che corrono, ovvero la donna alla quale noi di Donna Fashion consegneremmo senza dubbi un premio “Integrità Sul Lavoro”, se ce ne fosse uno.

Stiamo parlando del “caso” Ines Sainz, risaputamente una delle croniste sportive più belle degli schermi TV. Giornalista inviata dell’emittente TV Azteca, 32 anni e biondissima ha fatto parlare un bel po’ di sé soprattutto in merito al suo modo di presentarsi sul campo per le interviste o comunque nelle occasioni ufficiali. “Troppo attillati i jeans”, hanno detto alcuni, o “troppo scollate le maglie”, secondo altri. Bè, sembra proprio che la gran parte dell’attenzione si sia concentrata sul suo aspetto piuttosto che sul suo lavoro, come succede spesso. Ciononostante, questa volta sembra che i critici abbiano trovato pane per i loro denti, e Ines ha messo apposto tutti coloro che la credevano in vendita per la sua avvenenza.

Ines_sainzPrimo caso: lo scorso settembre la Sainz denuncia l’intera squadra di football dei New York Jets per molestie verbali avvenute durante il corso di un’intervista. Risultato: la National Football League apre un’inchiesta sull’accaduto e il caso risulta di risonanza internazionale.

Secondo caso, stavolta più recente; Playboy risulta particolarmente interessato alle curve mozzafiato della splendida messicana e avanza una proposta allettante: un milione di dollari circa, in cambio di un po’ di scatti bollenti e, ovviamente, senza veli. Ed Ines, anche davanti a questo, non si ferma e dice No. “Non era il mio stile” confessa poi ai giornalisti curiosi, lasciando delusi autori e lettori del periodico maschile più famoso del mondo.

Dopo questo secco rifiuto non sono mancate,tuttavia, le critiche di tutti coloro che la ricordavano bene immortalata in costume da bagno ed immersa in una natura esotica e tipica dei set scelti dai fotografi per i calendari. Avendo posato per la copertina di Esquire Messico, infatti, era stato dato per scontato che il passo verso il nudo totale sarebbe stato breve, così come lo era stato per tante altre bellissime prima di lei. Ma la telecronista di Tv Azteca, di posare nuda, non ne ha voluto proprio sentir parlare. Il suo primo pensiero, è stato per i suoi 3 figli, e per le battutine da bordo campo che, dopo un servizio di nudo, sarebbero state inarrestabili a vita. “Racconterò dell’offerta ai miei ragazzi quando saranno grandi”, ha detto Lei sorridendo in un’intervista per il magazine “Stepping out”. Dopo una condotta impeccabile, cos’altro aggiungere?

A cura di Arabella Frola