Il trucco c’è ma non si vede: La moda che nasconde…

advddAnsia da prova costume?Tutte quelle promesse di dieta, sport e vita sana non sono state mantenute? Siamo sinceri,siamo arrivati a giugno e molto probabilmente toccherà al guardaroba prendersi cura della vostra forma fisica nell’intenzione di nascondere quei piccoli difetti che in 365 giorni non siamo riusciti ad eliminare. Nascondere i chili di troppo senza rinunciare alla moda non è più una mission impossibile.
Step 1:Abolire rigorosamente i capi oversize.Non crediate che vestirsi con capi dalle taglie extra significhi snellire la propria figura:non è scomparendo tra i tessuti che sembrerete più toniche! Estate è sinomino di moda mare, e la moda mare ha il pregio di aver messo a disposizione molti capi leggiadri e vaporosi, perfetti per camuffare qui e là pur mantenendo un’allure glamour. Il caftano,ad esempio, può diventare il vostro migliore alleato: leggero,trasparente, morbido,ma soprattutto scollato.Un capo etno-chic senza tempo che nasconde alla perfezione fianchi abbondanti,glutei e pancia.

Step 2: Se il vostro cruccio è proprio l’addome nulla può vincere su di un abito stile impero, perfetto per valorizzare il seno senza segnare il busto.
Step 3: Ok,non avete un addome gonfio e neppure i glutei poco scolpiti ma il vostro maggior nemico sono i fianchi?Nessun timore,abbiamo pensato anche a questo e gli abiti a fanno proprio al caso vostro.Assolutamente VIETATE le gonne a palloncino, abbondano ed accorciano la figura. Tuniche e maxi abiti sono utili, ma ATTENZIONE a come li indossate: un vestiario ampio che scende fino alle caviglie necessita almeno di una cintura e di un bel sandalo con tacco vertiginoso. Inoltre la cintura non deve imprigionare i fianchi, ma cadere morbida sulle anche, per non segnare ma allo stesso tempo definire il corpo.

Step 4: Gambe poco toniche?Tranquille,il trend estivo in fatto di gonne le vuole esageratamente lunghe, quindi non avrete molti problemi. Attenzione solo alla statura: se non siete molto alte una gonna lunga rischia di accorciarvi anche di più.
Se invece non siete amanti delle gonne ma adorate gli hotpants e non potete farne a meno ma al contempo non possedete il fisico scultoreo di Giselle Bunchen no problem,abbiamo una soluzione anche per quello.Ok,siamo sinceri,non sono facili da portare, necessitano di gambe ben scolpite, longilinee e sode. Mettono in evidenza ogni minimo difetto,come cellulite o tono muscolare depresso e spesso rischiano anche di sottolineare un modo di camminare decisamente sciatto.Ma non è il caso di vederla così nera in fin dei conti basta qualche piccolo accorgimento e non servirà avere le gambe di Giselle per fare bella figura!
Accorgimento numero 1: il problema delle gambe accomuna molte donne ma basterà scegliere un modello di pantaloncini larghi e morbidi con effetto leggermente balloon per evitare l’effetto ‘strizzato’. Un’altra buona opzione è anche quella di abbinare gli hotpants ad un’ampia camicia che arrivi a coprirli, che ‘snellirà’ la parte inferiore del corpo.
Al contrario se avete gambe mingherline e vorreste apparire un po’ più piene, portate i pantaloncini corti con le ballerine, che ‘intozziscono’ la figura donando un effetto più sodo e pieno.Se,invece,i glutei sono il vostro tallone d’Achille portate i pantaloni inguinali rigorosamente con tacchi eccessivi(a quanto pare la parola d’ordine quest’anno è “non meno di 14 cm”)che slanciano la figura e impediscono a gambe e sedere di ‘rilassarsi’.Infine, abbiate un occhio di riguardo per le stampe: maculati , pois e fiori eccessivamente grandi hanno effetto riempitivo.
Buona Vacanza!

Elisabetta Rasicci