Il polpo Paul punta sulla Spagna

Ebbene si, cari amici questa volta non parleremo di grandi campioni o personaggi illustri dello sport, ma di un comunissimo polpo di nome “Paul”. Comunissimo forse non più, perche “Paul”, è diventato il mollusco più famoso al Mondo, il simbolo di questi Mondiali di calcio. Dalla sua vasca in Germania, ha pronosticato tutte le partite del Mondiale, indovinandole tutte, niente male per un semplice polpo.

Ipoloperi mattina, il mollusco circondato da una folla di curiosi, ha pronosticato l’esito della finale Olanda – Spagna, e nonostante l’entusiasmo dei presenti, non ha esitato nemmeno un attimo ed ha afferrato la bandiera spagnola. Nei giorni scorsi, “Paul”, ha anche pronosticato la vincente della finalina tra Germania ed Uruguay per il terzo posto, dando la vittoria ai tedeschi.

Fino ad ora, il polpo nato in Inghilterra, ha indovinato tutti i risultati della Germania, sia le vittorie che le sconfitte, da ultima quella con la Spagna. Proprio in Spagna è diventato un vero e proprio idolo, dopo aver predetto la vittoria delle furie rosse in questo Mondiale. Chissà, in caso di esito positivo, gli spagnoli potrebbero addirittura organizzare un pellegrinaggio in Germania, per ringraziare “Paul”, ma guai dovesse andar male, la padella è sempre a portata di mano. Non ci resta che attendere.

a cura di Dario Palladino