IL PIGIAMA E’ DI MODA!

fsbStanche di skinny jeans, vestiti attillati e scarpe spaziali scomodissime? Finalmente arriva il “Pigiama look”. Il nightwear diventa daywear. Forse perché abbiamo voglia di sentirci comode, oppure perché anche in ‘pigiama’ possiamo apparire eleganti, e addirittura seducenti.

Lunga vita dunque alla comodità, parola d’ordine di Stella McCartney che porta sulle passerelle parigine degli outfit ispirati ai classici pigiamoni in due pezzi. A quadratini bianchi e rossi oppure a pois color blu, oppure ancora a fiorellini minuscoli che riprendono molto il tema della camera da letto. Il pigiama come look è perfetto in ogni occasione dal giorno alla sera basta saperlo abbinare con un blazer e stivaletti bassi oppure sandali dal tacco alto… ma, attente a non esagerare con gli accessori, perché il pigiama è magnifico proprio per la sua semplicità.

Il fatto poi che esistano davvero tante idee per indossare il pigiama è la prova di quanto tutto questo piaccia alle donne di ogni età, le quali scelgono a seconda del proprio gusto come abbinare la nuova tendenza.

Stella McCartney ha abbinato il pigiama da giorno con delle ciabattine, ottimo anche in vacanza. Oppure con un paio di stivaletti bassi e grintosi oppure con sandali dal tacco alto. Per quanto riguarda, invece, il pigiama da notte il discorso è alquanto diverso. Siete tentate di rendere il look ‘notte’ più ricco con degli accessori? Non fatelo! È molto più bello portare il pigiama in tutta la sua semplicità ed eleganza. Pochi gioielli o bijou dunque, ma piuttosto un unico accessorio di grande impatto come un cappello da uomo oppure un paio di occhiali da sole azzeccati. Deve restare un capo molto semplice e risultare in questo modo molto elegante oltre che trasgressivo ma decisamente sempre molto sensuale. Si tratta quindi di non strafare e di puntare su un elegante comodità, che siamo sicuri riuscirà davvero a stupire le persone che vi circondano.

Unica regola: il pigiama da giorno deve essere perfetto nei suoi dettagli, senza macchie o pieghe altrimenti si rischia di diventare delle vere sciatte!

Pasqualina Morsino