IL MUST-HAVE DELL’ESTATE 2014: IL BIANCO!

Il bianco risulta essere sempre uno dei colori più belli per l’estate: quindi, il look total white farà da padrone anche in questa stagione. E’ difficile resistere a questa tentazione perché è un colore che ha quel nonsochè di classico, fresco, elegante e senza bianco 4tempo che lo rende il preferito di molte donne nella bella stagione. Tuttavia, non è sempre facile saper abbinare il bianco ad altre tinte…ecco quindi dei consigli per essere impeccabili.
I pantaloni bianchi forse sono il modo migliore per portare un po’ di candore nel guardaroba estivo. Inoltre, sono un capo versatile che si può abbinare, ad esempio, a blazer e ballerine per l’ufficio come a camicetta floreale e zeppe di corda per il tempo libero. Il trucco sta nello scegliere il modello giusto e che si adatti meglio al nostro fisico. Sotto al pantalone, se è leggermente trasparente, no all’intimo bianco o (ancor peggio) colorato: meglio optare per un perizoma o una coulotte color carne.
Tutti possediamo una camicia bianca, ma, se vogliamo rendere il nostro outfit più attuale, prendiamo in considerazione le camicette di pizzo che quest’anno sono di grande tendenza. Si tratta di un capo che va praticamente su tutto, e quindi è perfetto per la valigia delle vacanze: possiamo indossarla ad esempio su una gonna color cammello per un effetto sofisticato, oppure sul jeans per un look più casual.
Una gonna bianca ampia e femminile è pratica ed elegante; per accentuarne l’effetto “preppy” possiamo abbinarla ad un top a pois e ballerine. Comoda e fresca, è perfetta per i viaggi in macchina, in treno o anche per la spiaggia. Non è detto che il blazer bianco faccia sempre l’effetto “gelataio”. E’ invece un capo da valutare, perché sdrammatizza e rende stilose anche delle mise stravaganti che bianco3rischiano di risultare eccessive: parlo ad esempio delle stampe animalier, che sono trendy questa stagione ma risultano difficili da indossare con gusto.
Se vogliamo investire su un outfit davvero di tendenza possiamo provare uno dei tanti abiti bianchi proposti dalle varie griffe, e anche da marchi low-cost. Le vip amano gli abiti bianchi, perché sono un capo comodo ed elegante, e si presta ad essere accessoriato nel modo più opportuno a seconda della destinazione d’uso.
Un abbinamento sempre chic e azzeccato: il bianco con il denim. Non ci sono regole, a partire dal binomio jeans e camicia bianca fino all’abitino romantico indossato con un corto bolero di jeans. O anche una semplice t-shirt bianca, un must have da avere sempre nell’armadio.
Se ci piace seguire la moda, misceliamo il capo candido con altri elementi in colori forti o fantasia. Ad esempio, un pantalone bianco con top corallo e scarpe in tinta neutra, o un blazer bianco sopra un abito fantasia abbinato ad accessori in tinte accese.
A cura di Pasqualina Morsino