H&M, inizia il countdown alla Lanvin Collection

149932_462516195912_21415640912_6011424_2707989_n[1]A partire dal 2000 abbiamo assistito alla nascita di aziende di moda che offrono prodotti di abbigliamento con un forte contenuto stilistico e alla moda a prezzi molto competitivi.
E’ il trionfo della
moda low cost, una strategia studiata per fronteggiare la crisi dei consumi del nuovo millennio e per orientare i consumatori verso una nuova forma di moda più accessibile e sicuramente più accattivante dei soliti prodotti di serie e ripetitivi di alcune aziende.
Così, tantissimi stilisti di fama internazionale collaborano con marchi multinazionali producendo collezioni esclusive e dai prezzi contenuti ad hoc per l’occasione.
gallery-lookbook-06-highres-26320_600x0[1]lookbook-04-highres-23045_600x0[1]Il fenomeno, chiamato “Cobranding” , rappresenta un modo efficace per contrastare l’ascesa del mercato cinese e per allargarsi ad un pubblico più ampio.
Tra le aziende low cost, la più diffusa e conosciuta al mondo è senz’altro la svedese H&M che conta circa 2000 negozi in
38 paesi.
La multinazionale ha acquistato molta fama e ha riscosso molto successo nel mercato grazie alle collaborazioni con molti importanti volti della moda per la creazione delle linee low cost. Tra i personaggi più importanti ricordiamo: Roberto Cavalli, Karl Lagerfeld, la cantante Madonna, Sonia Rykiel Jimmy Choo.
Dal 23 novembre sarà presente in tutti i negozi H&M autorizzati la nuova collezione low cost Lanvin for H&M , una collezione elegante e dai toni vivaci creata dalla casa francese che secondo le previsioni andrà subito a ruba!
La collezione Lanvin si ispira alla romantica eleganza della maison parigina con abiti vivaci e stampa floreali per lei e capi classici rivisitati in una chiave più rock per lui.
I prezzi che partono da 49.90 e arrivano a 199 euro, sono distribuiti su un ventaglio di offerte-prodotti che vanno dai mini dress ai capotti, dalle giacche in pelliccia ecologica agli accessori.

A cura di Aline Improta