Grande Festa: al Sorriso Resort di Ischia, per il Ritorno di Luana Pezzuto da “New York”

Ischia): E’ stata accolta con una grande festa organizzata dalla famiglia Impagliazzo Luana Pezzuto, marketing manager del Sorriso Resort, al suo rientro da New York.
Luana, assieme al campione Paraolimpico Gianni Sasso, ha preso parte alla maratona più famosa del mondo. La prima per la giovane manager: “E’ stata una grande sfida, Gianni Sasso, atleta paraolimpico oggi nelle vesti di Marathon trainer, mi ha aiutata a superare i miei limiti. Quando ho deciso di iniziare questa avventura mi sono fatta la domanda “Luana, qual è la tua disabilità”? Mi sono accorta che ero bloccata nelle mie abitudini e barriere mentali che non mi permettevano di rendere la mia vita “straordinaria”. La disciplina podistica e l’ambito obiettivo prefissato sono stati un grande sprono”
La commozione nella voce di Luana Pezzuto, nonostante siano passati diversi giorni, è ancora tanta. Ripercorrere quei 42 km con i ricordi le fa scendere una lacrima: “Ho corso portando Ischia con me. Per buona parte del tragitto ero in diretta su facebook per dar modo a tutte le persone che mi hanno sostenuta in questi mesi di essere presenti ed emozionarsi con me. Si può dire letteralmente che ho corso col “Sorriso” fino al traguardo. New York è stata tutta una grande esperienza, soprattutto vissuta al fianco di un grande campione acclamato da tutto il pubblico newyorkese. La sera stessa della maratona siamo stati Ospiti del Console italiano a New York, Jacopo Martino presso la Sua dimora nell’Upper East Side, dove abbiamo avuto l’onore di presentarci e raccontare della nostra Isola”
Nello Impagliazzo, uno dei proprietari dell’hotel Sorriso, è uno dei più soddisfatti per questo risultato. Da sempre crede che il benessere psico-fisico dei suoi dipendenti abbia una ricaduta positiva sul rendimento lavorativo. “Devo tanto a tutta la famiglia Impagliazzo”, confida Luana. “Ma anche a tutti i miei colleghi che in questi mesi hanno reso possibile la mia tabella di allenamenti con Gianni Sasso su e giù per l’isola. Questa medaglia non è solo la mia, ma anche loro”.
Ai festeggiamenti per questa grande impresa sportiva non è voluto mancare nessuno. Dai dipendenti dell’hotel, agli amici più cari della manager. E persino il sindaco di Forio Francesco Del Deo.