Festival di Sanremo: la musica , il lavoro… il rispetto !

Cala il sipario sulla 74edizione di Sanremo con un bilancio finale di un festival di grande successo e anche quest’anno ” vincitori e vinti” come sempre creano polemiche , lo è sempre stato e sempre lo sarà !

Queste le considerazioni e riflessioni di Nicola Egidio , segretario UGL UTL Napoli per lospettacolo e sport . ” Quest’anno abbiamo assistito, a parte i propri gusti musicali, ad una serie di commenti, taluni sprezzanti, nei confronti del cantante napoletano Geolier per la sua esibizione al Festival di Sanremo 2024, per me è stato anche Festival dei sentimenti .I giovani tutti, vanno aiutati, incitati e supportati a prescindere dal quartiere di provenienza ! Una riflessione sento di farla: la musica è arte magica, che crea lavoro e indotto e, come tale, merita rispetto ! Con essa si sposano tante professioni: autori, compositori, direttori d’orchestra, DJ, tecnici del suono, delle luci, macchinisti di scena e ancora altre…, tutte
indispensabili. Dietro ogni successo vi sono sempre sacrifici di ogni genere, impegno, dedizione e tutto quanto necessario al raggiungimento dei risultati sperati, nulla accade per caso – conclude – il lavoro deve essere sempre sostenuto e rispettato a prescindere dal tipo !