Europa League: Napoli, un sogno che diventa realtà

napoli-lavezziCari amici lettori, bentornati a questo nostro appuntamento settimanale con la rubrica sportiva. Sono tanti e forse troppi gli eventi che si sono avvicendati durante questo nostro mese d’assenza, cercheremo comunque di tenervi informati su tutto. Non potevamo però non soffermarci sulla nostra squadra del cuore, il Napoli, qualificatosi nella fase a gironi della prossima Europa League.

Gli azzurri hanno passato il turno battendo in un doppio confronto gli svedesi dell’Elfsborg. Nella gara d’andata giocata al San Paolo, la squadra di Mazzarri dopo aver sciupato tante occasioni ha superato gli avversari, grazie al solito magico Lavezzi.

europa_leagueIn Svezia, nonostante le difficoltà date dal terreno sintetico e da una temperatura inferiore ai 15 gradi, il Napoli si è imposto agevolmente grazie ad una doppietta del neoacquisto Cavani, diventato già idolo dei tifosi.

In questi giorni, sono stati effettuati gli accoppiamenti dei vari gruppi. Il Napoli giocherà nel girone K, di cui fanno parte anche il quotatissimo Liverpool, l’Utrecht e la Steaua Bucarest. La squadra di De Laurentiis, ha dunque buone possibilità di superare il turno, visto che ai sedicesimi si qualificano le prime due di ogni girone. Come già detto l’avversario più ostico per i partenopei è il Liverpool, ma occhio a sottovalutare gli altri avversari, perché la sorpresa è sempre dietro l’angolo.

a cura di Dario Palladino