DISPONIBILE ? SOLO CON CHI MERITA!

Cara Rossella,
Mi sento perdente in ogni cosa. Gli amici, o meglio quelli che considero tali, approfittando del mio carattere affettuoso rossella-1e della mia debolezza, mi chiedono di tutto, dai prestiti economici, agli accompagnamenti, all’auto quando la loro si guasta, alle cene improvvise a casa mia perché non vogliono tornare a casa. Insomma é vero che ho tante amicizie ma sono tutte o quasi (con esclusione di una o due persone) interessate e basta. Ormai ho quasi quarant’anni, sono single dopo una recente delusione, e mi sono stancato di essere considerato solo in determinante situazioni. Vorrei ribellarmi ma non so da dove iniziare.

Vittorio

Caro lettore,
Se la tua abitudine é di accondiscendere ripetutamente agli altrui desideri, accontentando, compiacendo, non puoi ora lamentarti. Difficile ed arduo farsi rispettare da un momento all’altro. C’é bisogno di modificare il tuo carattere. C’é bisogno di tempo. Hai concesso troppo, tanto…Ti rendi conto che devi ribaltare tutto e disabituare gli altri ad approfittare di te? Troppo facile e troppo bello per queste persone che ti circondano, trovare un amico disponibile sia di tasca che di tempo!
Allora fatti coraggio ed inizia innanzitutto a credere in te, sennò non l’avrai mai vinta, perché gli altri “fiutano”, intuiscono chi non ha autostima e quindi sanno approfittare di un carattere debole e poco sicuro di se stesso. Certo non riuscirai a cambiare dalla mattina alla sera, ma devi pur sempre iniziare. Quindi iniziando ad avere fiducia in te stesso, vedrai come crescerà la positività. Tutto ciò sarà l’inizio di un nuovo percorso in cui scoprirai di essere una persona nuova e soddisfatta del proprio cambiamento. Impara a trasmettere questa fiducia, questa positività , sii allegro, felice, sereno. Mai mostrarsi scontento, depresso, avvilito. Mai e poi mai fare la vittima! Mai avere timore di un rifiuto. Mai chiuderti in te stesso. Se aggiungi uno sport o un hobby a questo atteggiamento mentale positivo, i progressi saranno ancora più rapidi. Infine un consiglio da seguire subito, quello più semplice, ma più difficile, quello che mi sento di darti prima di tutto il resto…Impara a dire “NO” quando é necessario. Con questo atteggiamento farai valere i tuoi diritti, sarai rispettato e mai intimidito. Inizia oggi la tua nuova vita! Auguri.

Rossella Argo

Vuoi vedere le tue lettere pubblicate su “DonnaFashionNews”?

Scrivi a RossellaArgo@mail.com