DIARIO DI UNA SCHIAPPA, Al cinema dal 29 Luglio

diario di una schiappa La commedia tratta dal popolarissimo romanzo illustrato di Jeff Kinney, ha riscosso grande successo in America dove è ambientato.

Destinato ad un pubblico di giovani, appassiona anche l’adulto che magari rivive momenti della propria adolescenza riuscendo a ridere di situazioni che all’età di 11 anni possono sembrare insormontabili.

Il nostro protagonista è Greg Heggley ( Zachary Gordon)un ragazzino di 11 con la mania di scrivere tutto ciò che gli capita in un diario ( abitudine che accomuna i ragazzi della sua età).Proviene da una modesta e numerosa famiglia ed è iscritto al primo anno delle medie . Il pensiero di affrontare questa nuova esperienza e considerando che in America ciò che conta è la popolarità ,terrorizza Greg.Ad alimentare la paura di finire “fuori casta” il fratello maggiore Rodrick (Devon Bostick), che gli illustra le peggiori aspettative dei tre anni scolastici.

Quando finalmente inizia la scuola il ragazzo ha come unico obiettivo rientrare nell’album fotografico di fine corso, ma la cosa non è per niente facile. A complicare il tutto la conoscenza di Angie Steadman (Chloe Moretz) ragazzina esuberante e decisamente più matura dei giovani coetanei………….

Film divertente che merita il successo commerciale che sta riscuotendo.

Regia di Thor Freudenthal

Interpredi principali: Zachary Gordon, Choe Moretz, Steve Zahn, Rachael Harris, Alex ferris, Devon Bostick

Di Alessia Tritone