COME ESSERE TRENDY CON IL MASCARA BLU!

Perché non aggiungere qualcosa di extra al vostro look per queste vacanze natalizie?

Potrete rendere particolare il vostro look ogni giorno per sentirvi belle e per tenere alto il morale. Vi manca ATTUALITA 1l’ispirazione? Sperimentate il mascara blu! Un’originale e facile alternativa al classico mascara nero: è divertente sceglierlo nelle tinte più diverse e stravaganti, proprio come si fa con un ombretto o un rossetto.

Iniziamo dal blu elettrico: è adatto sicuramente a serate più particolari e va quindi evitato di giorno. Il suo effetto è molto forte e acceso e potrete dargli risalto in due modi: applicando sugli occhi un trucco molto naturale nei toni del marrone per farlo spiccare maggiormente, oppure abbinare un ombretto blu elettrico che richiami il colore del mascara blu. Perfetto per occhi piccoli perché questa tonalità di mascara blu tende subito ad aprire lo sguardo e far apparire gli occhi più grandi.

Blu azzurrato: è la tinta più soft del blu. Il suo colore molto discreto si abbina ad ombretti azzurri, marroni, blu, salmone, rosa e viola. Adatto soprattutto a chi ha la carnagione chiara, in modo da avere ciglia colorate ma non eccessive.

ATTUALITA 2Passiamo ora al turchese: questa magnifica tonalità ha un colore deciso e intenso, ma nonostante questo può essere “indossata” sia di giorno che di sera. Mentre però per il giorno è preferibile applicarlo da solo, la sera lo si può anche sfoggiare con un look più audace stendendone più passate sopra il mascara nero. Per chi volesse un impatto abbastanza forte, invece, può metterlo solo sulle ciglia inferiori, sempre in più passate, in modo che si noti il contrasto con il classico mascara nero applicato sopra.

Il più elegante tra i mascara blu è sicuramente il blu scuro: una volta steso questo mascara vi sembrerà quasi di indossarne uno nero. Solo chi vi verrà vicino potrà apprezzare le ciglia colorate: allora date più risalto al mascara blu scuro applicando sulla palpebra mobile un color avorio brillante, mentre su quella fissa sfumate un blu scuro simile a quello del mascara. Perfetto anche l’abbinamento con una matita blu, anche da applicare all’interno dell’occhio.

Ma chi può indossarlo il mascara blu nelle sue tonalità più svariate?

Chi ha gli occhi castani può permettersi di indossare praticamente qualsiasi tonalità di mascara blu. In particolare se avete la pelle chiara scegliete un mascara blu azzurrato o turchese , mentre per chi ha la pelle più scura può optare per colori più intensi come il mascara blu scuro o blu elettrico.

ATUALITA 3Per chi volesse provare il mascara blu ed ha un colore di occhi dall’azzurro al grigio può benissimo scegliere le tonalità più scure e intense come il blu scuro e il blu elettrico, che danno molto risalto agli occhi chiari.

Discorso diverso per gli occhi verdi: scegliere un mascara blu richiede un attimo di attenzione. Sono da evitare, infatti, i colori troppo chiari e tenui che spengono lo sguardo, come il turchese, il blu azzurrato e altre sfumature di queste tonalità. Scegliete per mascara blu intenso come il blu scuro e il blu elettrico.

Il resto del trucco rimane naturale. Optate per una base leggera e date forma alle sopracciglia. Completate il look con un rossetto chiaro.

Con questo look potete affrontare ogni giorno invernale, non importa quanto sia freddo o triste, con uno sguardo splendente e luminoso. Così farete di ogni giorni un party!

Pasqualina Morsino