COME ABBINARE I JEANS PER ESSERE SEMPRE ELEGANTI E FASHIONISTE !

Nasce come capo da lavoratore, diventa un must casual per il weekend e infine torna in passerella in versione luxury. E, bisogno ammetterlo, i jeans sono il capo più democratico che ci sia, che va bene praticamente per tutte le silhouette (basta scegliere il MODA 1modello giusto!) ed è davvero un passepartout, che va bene sia per il tempo libero che per la sera. Ed è perfetto anche in ufficio: l’importante è sapere come indossarlo per non far sì che l’effetto sia poco elegante. Cinque trucchi rubati alle fashioniste e alle celebs per metterli anche per andare a lavorare + i modelli basici di denim da avere nell’armadio.
5 CONSIGLI PER INDOSSARE I JEANS IN UFFICIO
1. Non solo blue jeans. Il modo più semplice per indossare i nostri cinquetasche anche in ufficio infatti è quello di sceglierli scuri: il nero è perfetto, ma anche il grigio o un tono scurissimo di blu.
2. Aggiungi una giacca. Esattamente come fa Emmanuelle Alt, direttore di Vogue Paris, che di questa combinazione ha fatto la sua divisa.
3. Abbinala con una camicia bianca. Un classico del guardaroba: con i classici non si sbaglia mai.
4. Arricchisci ed “eleva”. Se cioè indossi i jeans, scegli accessori preziosi come una borsa importante e una bella collana. E non dimenticare i tacchi: non c’è niente di meglio di un bel paio di décolletées per dare importanza a un denim look.
5. Varia modello. Non esistono solo gli skinny, anzi: l’outfit diventa più interessante e costruito se invece di un jeans super stretto si sceglie un paio di flare pants (i cosiddetti zampa d’elefante), che strizzano l’occhio alla tendenza Seventies della prossima stagione.
moda 2I MODELLI BASICI DA AVERE
Jeans skinny effetto dégradé, Fracomina.
Con cuciture strategiche che danno una mano dove serve,CLOSED.
Super skinny con impunture sulle ginocchia, Hilfiger Denim.
Cinquetasche a vita alta, Kocca.
Classici con la gamba regolare ed effetto leggermente used,Levi’s Made & crafted.
Neri, effetto spalmato e super stretti, G-Star Raw.
Blu scuro, a vita alta, Pull & Bear.
Grigi, con dettagli used, Rifle.
In cotone ecologico, H&M Conscious Collection.
Con impunture bianche e rovescia alla caviglia, GAS.
Jeans a zampa di elefante con taschini, Seafarer.
Superstrech e scurissimi, Calvin Klein Jeans.