CAPRI STYLE : QUANDO LA MODA E’ DI CASA

FOTO TENDENZE 2Mare cristallino, sole caldo e tanta bella gente , tutto questo è Capri.

La nostra meravigliosa isola con le sue insenature, il mare, i faraglioni, evoca dei pensieri indescrivibili.

Ma Capri non è solo un luogo in cui trascorrere le vacanze, ma un vero e proprio stile di vita,tant’è vero che lo stile” caprese “è ormai conosciuto in tutto il mondo  ed è caratterizzato da  un intramontabile  dress code che molti amano seguire per essere sempre alla moda e mai fuori stile.

La dolce vita caprese ha suscitato l’interesse del panorama internazionale come della bellissima Jacqueline Kennedy icona del “capri style” che ha suscitato la diffusione di questa moda anni ‘60 fino a raggiungere le passerelle milanesi.

Non a caso molti stilisti scelgono questa meta per fare sfilate e spot pubblicitari, come il noto marchio Dolce e Gabbana che ha presentato la sua nuova fragranza Light  Blue in uno scenario mozzafiato caratterizzato da acque cristalline e natura incontaminata.

FOTO TENDENZE 1Comunque sia ci interessa spiegare cosa non deve mai mancare nel nostro guardaroba per essere vestite in perfetto stile capri.

La prima cosa è la camicetta con maniche a tre- quarti proposta anche indossata su th-shirt bianca semplice ; pantaloni corti e affusolati che mostrano un bellissimo sandalo raso terra o per le meno alte anche il tacco non guasta.

Per gli accessori invece è preferibile una borsa a tracolla piccola e corta, comoda per i nostri tour capresi.

Immancabili occhiali oversize neri o colorati da abbinare con camicione o tunica a fantasia, e costume rigorosamente bikini  per le nostre giornate al mare distese su una barca vista faraglioni.

Una miscela di classe e buon gusto per attenersi alla meravigliosa isola.

Uno stile che sicuramente potremmo riprodurre anche in città perché non c’è luogo né tempo per sentirsi belle e fare un salto nel passato ripercorrendo e rivisitando una moda da film, che spesso ci ha incuriosito e che stilisti e fashion style ci danno oggi la possibilità di rivivere.

A cura di Marika bello