10 consigli professionali: per ottimizzare lo spazio della tua casa

Parto sempre con le migliori intenzioni… che poi cadono nel dimenticatoio poco dopo. Ho scritto 10 consigli professionali utilizzati da quelli che di lavoro aiutano a organizzare una casa ed eseguo la scansione del foglio ogni casa 1volta che ho bisogno di un piccolo aiuto. Ecco i consigli per trarne ispirazione:

1. Preparatevi la sera prima. Iniziate la vostra giornata un po’ meno freneticamente decidendo i vestiti da mettere, preparando i pasti, organizzando le borse dei ragazzi, impostando la macchina per il caffè in automatico, organizzare la casa anche magari mettendo i teli puliti in bagno o preparando la biancheria per il letto (se rifate il letto la mattina prima di uscire), ecc. Una casa ha bisogno di attenzioni ma voi ne avete ancora più bisogno. Fate in modo che organizzare la casa sia un piacere per farvi vivere meglio in un ambiente pieno di benessere.

2. Aprite le mail sopra il cestino dei rifiuti. Non le mettere in una pila per tornarci più tardi perché si sa cosa accadrà. Sbarazzatevi della carta e della spazzatura subito e mettete le cose importanti nella zona mail / fattura zona.

3. Scriviti le cose. So che questa è una grande cosa per me. Se io non scrivo le cose continua una festa costante nella mia testa. Scrivere aiuta a liberarmi me e darmi relax. Non si può tenere tutto dentro, è davvero troppo e può tenervi svegli la notte. Tiralo fuori.

4. Lento e costante si vince la gara. Io per primo sono terribile in questo. Vedo un progetto a portata di mano e lo attacco come un pazzo fino a che non l’ho fatto. Perché io sono così, tendo ad essere sopraffatto dal suo pensiero. Quindi, concentrarmi un po’ alla volta sarebbe una soluzione molto migliore. Disimballare una scatola al giorno invece di farlo per tutto il giorno.

5. Datti delle pause. Impostare un timer per dieci minuti e pulire tutto il possibile in quel lasso di tempo quotidianamente. Se avete bambini potrebbe essere fatto come un gioco anche per loro, in grado di ottenere il massimo fatto nel più veloce tempo possibile e il vincitore ottiene un premio. Si può essere scioccati su quanto si può realizzare in un così breve periodo di tempo.

6. Giocare a carte. Scrivi i lavori domestici su schede in una scatola e disegnane uno per ogni giorno. Questo è il tuo compito per la giornata. Assicurati di includere alcune carte “Giornata libera” qua e là. Al termine della scatola puoi ricominciare. Questo è anche un ottimo modo per incorporare delle faccende per il bambino.

7. Calcola il tuo tempo. La frase “dammi cinque minuti” è spesso abusata e raramente vera. La maggior parte delle cose richiede più di cinque minuti. Prova a impostare un periodo realistico per le piccole cose che devi fare in modo da poter avere un più accurato sistema di gestione del tempo per tutta la giornata. 10-15 minuti per ciascun compito è molto più realistico e consente di rallentare e respirare se si finisce con un piccolo buffer.

8. Stabilisci obbiettivi. Scrivi qui eventuali obiettivi a lungo termine o sogni su una serie di schede, quindi disporli in ordine di importanza. Scrivi scadenze sulla parte superiore di ogni carta, la ripartizione tra mini-obiettivi e programma il tempo per raggiungerli.

9. Scarta. Ogni volta che vedi qualcosa che non si usa più immediatamente va messo in una scatola. Quando la scatola è piena portatela alle organizzazioni di carità. Non c’è bisogno di aspettare che sia strapiena per fare piazza pulita delle cose inutili ma utili per qualcuno.

10. Mettilo da parte subito. Non aspettare di farlo in seguito. Tutto dovrebbe avere il suo spazio. Ci vuole tanta energia per essere disorganizzati che per essere organizzati. Organizzare la casa è facile quanto metterla in disordine, ma vi fa vivere molto meglio!

Di redazione