Beach shoes estate 2011 : il primo passo verso la comodità

ytil,uDopo il boom delle Crocs della scorsa estate, per questa stagione non sono molte le novità della moda mare per l’estate 2011, o almeno non fanno così scalpore.

Nessun testimonial quest’anno potrà competere con il presidente George Busch , che apprezzò da subito questi zoccoli colorati in silicone, divenendone indirettamente promotore tanto da scatenare una vera e propria Crocs mania .

Ma torniamo al presente, se la crocs si riconferma per una questione di comodità, di certo non è più in vetta alla classifica dei must have di quest’estate.

Gli infradito, prevalentemente raso terra, sono uno dei modelli più in voga quest’anno, colorati , a fantasia possono essere indossati con il costume o il jeans, non importa fanno sempre tendenza, anche perché la variante infradito con zeppa accontenta anche le donne più basse, spodestando così le tanto amate Crocs .

nbcTra i vari modelli troviamo gli infradito in gomma naturale di uno dei marchi più famosi al mondo, Havaianas ,di origine brasiliana che nell ‘ultima edizione Milano Moda Donna ha presentato l’ultimo modello “ Missoni Loves Havaianas” , una collezione di infradito realizzata in collaborazione tra i due marchi, da cui nasce così una linea in varie fantasie per donna e uomo.

Non proprio di pari passo, ma al gradino sottostante, le calzature 100 % Made in Italy non deludono, infatti ha vantato di molto successo , non solo in Italia, l’azienda Sensi produttrice di ciabatte e sandali.

Una calzatura brevettata che permette di camminare in tutta sicurezza, tanto che le più prestigiose SPA statunitensi l’hanno scelta per il proprio personale.

Comoda e soprattutto bella, in vari colori e modelli i quali sono veramente tanti per accontentare ogni tipo di esigenza.

Insomma una garanzia tutta italiana ai nostri piedi che tra le tante proposte di questa estate si ritrova tra le prime riuscendo così a stare al passo con i tempi senza rinunciare al comfort .

Per questo è importante ricordare che oltre la scelta del colore e del modello da acquistare bisogna tener conto anche del benessere che possiamo offrire ai nostri piedi e al nostro corpo, non sempre vestirsi è solo una questione di moda , perché sentirsi a proprio agio e stare bene è molto più importante di qualsiasi tendenza.

Marika Bello