Amare Non è Semplice Ma…

rossella-1Cara Rossella,
ho conosciuto un ragazzo anni fa e subito ci siamo innamorati. Inizialmente tutto filava liscio, nessuna incomprensione, nessun ostacolo. Studiavamo, ci siamo laureati ed ora, fortunatamente, abbiamo anche trovato un lavoro. Mi dirai allora “qual’é il problema”?
Ecco, lui mi ha chiesto di sposarci ed andare via dalla città perché il lavoro migliore e bene retribuito é li. Io sono felice di questo, so però che la mia vita prenderebbe una strada diversa, non mi aspettavo questa sua scelta di cambiare città, abitudini, stare lontano dalle famiglie. Non ti nascondo che abbiamo ora un periodo di crisi perché lui dice che non si aspettava questo mio tentennamento, ed io perché non credevo che lui volesse addirittura lasciare tutto e tutti per una scelta lavorativa. Insomma sono dispiaciuta di questo momento che potrebbe rovinare il nostro rapporto.

MariaLucia

Cara lettrice,
ogni essere umano é imperfetto e amare una persona significa accettarne la diversità ed i difetti.
Se rifletti bene questo é uno degli aspetti più belli dell’amore. Quando tutti i coinvolgimenti, le prime e forti emozioni, le palpitazioni volano via e si affievoliscono, si notano le insicurezze, le fragilità, i problemi, ed é li che si misura l’amore. Allora si comprende cosa significhi “amare”. In questi momenti é necessario ricordare le parole pronunciate dal sacerdote durate il rito del matrimonio e la loro importanza, sia se siamo uniti dal vincolo sia se non lo siamo, perché lì si parla di amore e l’amore non ha bisogno di un anello che ci leghi per sempre, perché l’amore, quello vero, E’ PER SEMPRE…” Nella buona e nella cattiva sorte, in ricchezza e povertà, in salute e in malattia”. Innamorarsi e restare innamorati anche dopo l’euforia dei primi tempi, in cui tutto é mutevole ed effimero. Amarsi in modo puro e leale anche quando si viene coinvolti in momenti difficili, anche quando ci sentiamo persi e confusi, tristi ed avviliti, delusi e disperati ed ecco che si ritrova la forza, la speranza nell’amore che abbiamo scelto, nella persona che ci stringe e ci protegge, in quella mano che ci fa capire che non siamo soli, in quell’amore che fa superare “insieme” tutte le tempeste. L’amore non é sempre rose e fiori, allegria e divertimento, spensieratezza e assenza di problemi. Il vero amore ci pone davanti a scelte difficili…Perdonare, accettare, comprendere, confortare…Non é semplice ma alla fine é meraviglioso!

Rossella Argo

Vuoi vedere le tue lettere pubblicate su “DonnaFashionNews”?

Scrivi a RossellaArgo@mail.com