A new message to you Rudy, il primo clip del nuovo album degli RFC in uscita per gennaio 2013

Martedì 20 novembre, verrà presentato il nuovo video degli RFC, band annoverata tra le pietre miliari della scena ska-core nazionale, dal titolo “A new message to you Rudy”. Un succulento antipasto prima dell’uscita dell’album MUSICA 1prevista per il 14 gennaio, intitolato “Ritieniti fortemente coinvolto” (Sintesi3000/La Canzonetta). Il video nasce da un’idea di Alfredo Buonanno (Triade Factory) e dal frontman della band Maurizio Affuso (cantante e chitarrista degli RFC, nonché organizzatore dell’ormai storico Caserta Rock Fest). Tra le comparse, si segnala la presenza di Agostino Santoro (Avion Travel/Mediterranea).
Il clip sarà visibile, dal 20 novembre, a questo indirizzo: www.youtube.com/rfctv

MUSICA 2L’idea è quella di rappresentare il nuovo ‘essere’ degli RFC”, spiega Affuso, “una rinascita dopo due anni di stop, una trasformazione che passa attraverso la gente comune, i nostri ideali, le nostre passioni. Un fondo bianco, neutro… che profuma di nuovo e di pulito. E poi un rosso predominante, un cromatismo che penso possa rappresentare al meglio questo nuovo lavoro targato RFC”. Un album che verrà presentato giovedì 17 gennaio al Black Cat di Caserta, assieme a tanti ospiti che hanno partecipato a questo e a i precedenti lavori della band casertana.

RFC è un acronimo che sta per “Ritieniti Fortemente Coinvolto”, e rappresenta anche la linea di fondo, il fil-rouge che collega tutte le produzioni della band. Assieme al già citato Maurizio Affuso (chitarra e voce), la band prende vita anche grazie a Antonio “Bimbogigi” al basso, Enrico alla tromba, Domenico al sax e Antonio “Bicciariello” alla batteria. Sui palchi sin dal 2002, gli RFC hanno all’attivo numerose produzioni: da “Punkers” e “Tarantella Ska-Core”, fino a “Ne voglio ancora” del 2009, passando per “Ama e difendi” del 2006. Tanti sono gli artisti di rilievo che hanno incrociato le loro strade (tra palchi e studio di registrazione) con il quintetto casertano: dai Linea77 ai Subsonica, dai NOFX ai Madcaddies, fino a Giuliano Palma ed i suoi Blue Beaters.

“A New Message To You Rudy”

Regia & Fotografia: Alfredo Buonanno (TRIADE FACTORY)

Motion Graphic: Mauro Nacca

Location: Villaggio Creativo (www.villaggiocreativo.com)

Coreografia: Daniela Porciello, Doriana Merola, Anna Franchini, Annalisa Monfreda, Barbara Mormone

Il Video è stato ideato da Alfredo Buonanno e Maurizio Affuso

Produzione: La Canzonetta / Sintesi 3000