Natale: Le strenne possono far scoppiare la coppia

Donne sul piede di guerra proprio a Natale. Eh già, anziché atmosfera di pace, di amore, questa festività può trasformarsi nel peggiore incubo di un uomo perché il 50% delle donne è pronta a rompere il rapporto con un partner news 2giudicato insensibile e privo di gusto quando si tratta di fare un regalo.

Secondo un’indagine infatti, sono proprio questi la causa principale dello scontento femminile e un frequente motivo di lite. I maschi, in molti casi, non sono infatti capaci di incontrare i desideri e i gusti della propria partner.
Il sondaggio che mette sull’avviso gli uomini prima che sia troppo tardi è stato condotto da Censuswide per conto del sito web di shopping “AskHerFriends.com” e ha coinvolto circa 1.700 donne di diverse età.

Gli uomini infatti sono messi pesantemente sotto accusa per la loro’evidente incapacità di pensare a un regalo che sia adeguato alla persona che lo riceverà, ma soprattutto per la vera e propria assurdità di certi regali. Qualche esempio “estremo”? Pensate che una signora si è vista recapitare una betoniera (quel macchinario che serve a preparare il cemento, tanto per intenderci); un’altra ha ricevuto una coppia di tergicristalli,  e poi del compost, un allevamento di news 1lombrichi, un rasoio elettrico per la barba o i peli del naso, e altre bestialità. In effetti come biasimare una persona che decide di dare il benservito al proprio uomo, dopo un omaggio simile?

L’INDAGINE – Per AskHerFriends.com, quasi la metà delle donne intervistate (il 49,9%) rimarrà delusa il giorno di Natale: questo perché il proprio partner non riesce a comprarle un regalo adatto. A motivo di ciò, il 42%, ossia quasi una donna su due, ha già abbandonato il proprio partner. Se qualche maschietto si è spaventato, è bene sappia che c’è tuttavia una buona notizia: acquistare il regalo perfetto, per l’8% delle intervistate è garanzia di avere più rapporti sessuali con il proprio partner.

E se per molte il regalo di Natale è una delusione, pensate che ben una donna su quattro (il 23,4%) non ha mai ricevuto un regalo dal proprio partner. Quasi una donna sposata su 5 (16,9%) ha confidato poi che il marito in realtà non sapeva nulla di loro quando si trattava di acquistare regali: una intervistata ha persino rivelato che il marito accidentalmente le ha consegnato il dono destinato alla sua amante. Il 5% delle donne sposate ha anche rivelato di fingere di avere ricevuto doni dal marito, mentre in realtà non era così.
Se le donne sposate non navigano in buone acque, fanno da contraltare le donne che convivono: quasi la metà di loro (il 49,2%) hanno dichiarato che il compagno le ha sempre coperte di grandi doni.

news 3“Io stesso non sono estraneo dell’acquisto di regali orribili e ho imparato nel modo più doloroso l’importanza di scegliere il regalo adatto – spiega Ben Blomerley nel comunicato AskHerFriends – La nostra indagine ha inoltre rilevato che al 43% delle donne è stato chiesto dai loro partner quali doni volessero: anche se questa è una scelta sicura, anche se non è molto romantica!”.

Insomma, la soluzione c’è. Basta provare a conoscere meglio la propria partner, prestare ascolto a quanto dice durante i mesi precedenti il Natale, cercando di cogliere indizi circa i suoi desideri, ed evitare di regalare qualcosa che farebbe piacere a se stessi più che a lei. E le signore, per aiutare un povero marito in difficoltà, possono trascinarlo in un pomeriggio per negozi e restare davanti a una vetrina, indicare un oggetto che si gradisce e far capire in tutti i modi che quello sarebbe il dono perfetto sperando che lui capisca.