Fareambiente, incontro Lucarelli-Braschi su referendum rifiuti

Incontro costruttivo a Palazzo San Giacomo sul referendum proposto a Napoli dal movimento ambientalista europeo FareAmbiente per una soluzioe definitiva del problema riguardante lo smaltimento dei rifiuti. Hanno NEWS13partecipato l’assessore Alberto Lucarelli ed il coordinatore per Napoli e Provincia di FareAmbiente Umberto Braschi,alla presenza del presidente della IV Municipalità Armando Coppola e della addetto stampa di FareAmbiente Teresa Lucianelli.
Umberto Braschi esprime piena soddisfazione per aver trovato collaborazione e larga intesa con le Istituzioni comunali e sottolinea che il Referendum Consultivo, da egli stesso proposto e presentato, “rappresenta il primo passo verso la concretizzazione di una autentica Democrazia partecipativa che tanto viene sbandierata, ma che poi mai poi viene messa in atto”.
Braschi, inoltre, ricorda che “lo svolgersi dei Referendum viene ora finalmente adoperato per la prima volta nella storia della nostra amata Napoli, consentendo ai cittadini di esprimere la propria volontà su di una questione, tanto gravosa per la città ed i suoi abitanti, che è ormai tristemente famosa nel mondo, tanto da etichettare negativamente tutto il nostro territorio”.
“Un ringraziamento – conclude Braschi – va all’intera Giunta ed in particolare all’assessore Lucarelli che sta seguendo con attenzione ed interesse questo che è un nuovo percorso di fattiva democrazia”.

di Redazione