19 MARZO 2012 : TANTI AUGURI PAPA’ !

a1Ogni anno, giunti a metà marzo, tutti i papà attendono con ansia l’arrivo della propria festa, che giunge ogni 19 marzo quale giorno di San Giuseppe.
La festa del papà è una delle ricorrenze più attese e festeggiate dell’anno, poiché è un’occasione speciale per dimostrare al proprio genitore tutto l’affetto e il bene che nutriamo nei suoi confronti.
Il regalo in realtà è solo il fiore all’occhiello, un gesto simbolico da donare al proprio papà , ma la cosa importante è condividere insieme questo momento.
Potremmo ad esempio scegliere di trascorrere un’intero week -end con lui , oppure anche una semplice cena da condividere in due, potrebbe essere un’idea per festeggiare insieme .
Insomma cosa fondamentale è dimostrare quanto gli vogliamo bene , perché spesso la routine e le faccende quotidiane non ci permettono di manifestare realmente e completamente ciò che proviamo.
Quante volte avremmo voluto dirgli “ti voglio bene” , eppure non l’abbiamo fatto , o perché spesso ce ne vergogniamo o perché paradossalmente non abbiamo tempo per esprimere tutto ciò che sentiamo.
Ebbene questo è uno di quei giorni in cui possiamo riscattarci, possiamo finalmente avere il tempo e il coraggio di farci avanti e dire al proprio papà l’importanza che esso riveste nella nostra vita.
a2

Certo una frase carina su un bigliettino non guasta mai, e anche l’idea del regalo di certo sarà ben gradito, per cui se vogliamo fare spese optiamo per qualcosa di carino e simpatico se vogliamo essere originali, come una targhetta o una coppa della serie : “ Sei il mio Campione Papà “.
Se invece abbiamo la possibilità di spendere un budget più elevato, qualcosa di tecnologico, ma sicuramente utile potrebbe essere un cellulare , un computer portatile o qualche oggetto che potrebbe essere utile per il lavoro.
Per i papà più stressati dal lavoro, optiamo per un percorso benessere, magari da condividere insieme, per godere anche noi di qualche momento di relax.
Insomma tutto potrebbe essere un’idea, l’importante resta comunque il fatto di porre sempre in primo piano i sentimenti, le nostre emozioni facendogli capire che nessun regalo potrà compensare la gioia di tutte quelle volte in cui siete insieme.

Marika Bello