“La Terza Napoli, la città che eccelle”

Sabato 19 maggio, ore 19,00, presso il Teatro delle Palme di Napoli si celebrerà la quinta edizione del Premio “La Terza TEATRO 1Napoli, la città che eccelle”. Condurranno la serata Angela Melillo e Paky Arcella, interverranno il celebre soprano italo svedese Susanna Rigacci, l’attrice comica Rosalia Porcaro, i ballerini MarcelaSzurkalo e Pablo Moyano e la giovane cantautrice napoletana Rossella Scarano. Parteciperà anche l’attore Ciro Girardi come voce narrante.

Il Premio Napoli nasce cinque anni fa come riconoscimento “Terza Napoli: la città che eccelle” da un’idea e dalla volontà del presidente dell’Emiciclo onlus, Nicola Paone. L’associazione, che non ha finalità di lucro, è composta da un gruppo di amici che, animati dall’amore per la propria città, desidera dare e celebrare un’immagine di Napoli degna del proprio nome, scardinando con decisione quella che invece viene proposta continuamente dai media.

Dal 2008 ad oggi sono stati premiati innumerevoli personaggi che si sono contraddistinti in vari ambiti sia per meriti TEATRO 2artistici che professionali, per il sociale, per il giornalismo, per lo sport, etcetc… Personaggi che hanno contribuito, con il loro impegno ad onorare Napoli in Italia e nel Mondo.

I premiati di questa edizione saranno: Lorenzo Di Fabio, Vanina Iodice, Teresa Buonocore, Rosalia Porcaro, Enzo Avitabile, Silvio Perrella, Paolo Scudieri, Arnaldo Capezzuto, Antonio Nocchetti, Luigi Del Vecchio, Giovandomenico Lepore e Pietro Tarsitano.

A F