TRUCCO MINIMAL PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2014.

E’ sempre tempo di truccarsi…e con la bella stagione alle porte, sono arrivate anche le tendenze primavera-estate 2014 per il make-up.

Come ogni estate, torna sempre in voga il nude look. Semplicemente perchè c’è bisogno di ritrovare la freschezza, la tendeze 1purezza e la leggerezza, abbandonando finalmente il make up triste dell’inverno, dove a farlo da padrone c’erano colori come il grigio o il nero. La base del make up appare delicata e luminosa. Per ricreare questo effetto scegli un fondotinta leggero effetto “pelle nuda”, oppure opta per una BB Cream: in questo modo uniformerai il colorito senza appesantire il volto. Il blush si colora di tonalità tenui come il rosa e il pesca; sfuma poco colore per volta: l’effetto “colorito sano” è assicurato! Il minimal look risulta perfetto anche per un make up last minute. Unica concessione è il rossetto in tonalità opache, proprio se non riuscite a farne a meno.

Anche il make up occhi risulta leggero, in armonia con il resto del viso. Gli ombretti si colorano di nuance delicate o con perlescenze: perfetti per illuminare istantaneamente lo sguardo! Per delineare gli occhi, scegli una matita a mina morbida da sfumare: la linea di eyeliner apparirà così meno netta e più delicata. Per le amanti del trucco appariscente e glamour, si può scegliere un make up con perlescenze che ci illuminano lo sguardo e una matita morbida per enfatizzarlo, rendendolo più sexy. Oltre al ormai sempreverde make up occhi “nude”, per queste stagioni è sicuramente di moda anche un trucco occhi basato su colori vivaci, brillanti ed allegri.

Per le nostre labbra, i rossetti più in voga sono sicuramente quelli nelle tonalità: rosso, rosa e arancione. Per un look più naturale, sono consigliati rossetti nelle varie tonalità pastello. Ma quest’anno si può anche osare e come si è visto sulle principali passerelle delle collezioni, utilizzando rossetti dai colori molto vivaci: rosso, rosa, fucsia, viola e arancio. Un bel gloss, poi servirà ad aumentare il volume delle nostre labbra, rendendole irresistibili e a prova di bacio anche se il must della prossima primavera estate,  sono le labbra che devono essere rigorosamente opache ad effetto velluto.

A cura di Pasqualina Morsino