TRAVEL BAG : COSA METTERE IN VALIGIA PER I PONTI DI PRIMAVERA.

Il momento più stressante per noi donne è paradossalmente quello prima delle vacanze, perché comporta uno sforzo tendenze 2disumano preparare le valigie, per cui bisogna  portare con sé tutto le cose che riteniamo necessarie, ma che in genere sono veramente troppe.

Per piccoli week- end è ovvio che lo sforzo dovrebbe ridursi, ma non è detto , poiché tendiamo comunque a portare più del dovuto ripetendo continuamente a noi stesse : “Potrebbe sempre essere utile!  “

Tuttavia il di più si rivela sempre di scarsa utilità, ma la nostra logica di preparare una piccola valigia per il week-end ha sempre il suo fascino.

Perché è normale per noi se andiamo al mare , preoccuparci di portare un giubbino, oppure includere nelle nostra valigia per i fine settimana in montagna qualche costume per il bagno in piscina.

Ma il problema non è preoccuparsi di questo, ma del troppo carico che tendiamo a immettere nelle nostre valigie .

Infatti il giubbino non sarà mai uno, ma minimo due , per diverse occasioni ; il costume invece, non sarà mai solo, ma abbinato al giusto pareo, occhiali e bikini .

Insomma questo è il circolo vizioso in cui ogni donna è condannata a cadere e credetemi non c’è scampo.

tendenzePrevedere l’imprevedibile,  valutare situazioni diverse , è per noi un pretesto per portare di più, avendo la possibilità di sfoggiare ogni volta un look diverso.

Ma non va tutto sprecato, in genere capita spesso di prestare qualche capo all’amica più cialtrona , quella disinteressata della moda che ficca in valigia tutto ciò che si ritrova sotto mano.

Questo ovviamente non vuole essere un ulteriore pretesto per ingigantire ancor di più le nostre borse, anzi sarebbe necessario tirare le somme prima di partire , in modo da non portare troppe cose inutili.

Alcune cose però non devono proprio mancare e queste  sono : spazzolino, intimo , qualche shirt e jeans comodi, scarpette e costume, ma soprattutto macchina fotografica , per immortalare i momenti più belli, e delle buona amiche che principalemte costituiscono l’elemento più importante per un week-end da rifare !

Marika Bello