TENDENZE CAPELLI ESTATE 2013!

Le tendenze capelli per l’estate 2013 giocano con chiome mosse in stile grunge, liscio perfette ad effetto minimal e un tocco glossy per dare luce ai capelli senza eccessi. Via libera alla leggerezza, alle pieghe naturali e a look easy, per tendenze 1unaraffinatezza estrema che non è mai artificiosa.

Per chi ama portare i capelli sciolti anche in estate le idee più cool arrivano dalle passerelle. Il wet look si conferma vincente con il caldo, per realizzarlo il consiglio è di puntare su gel ad effetto bagnato per fissare le radici all’indietro lasciando le lunghezze libere di ondeggiare nel vento. Lo stropicciato in stile grunge va fortissimo e se siete amanti del look finto trasandato non potete non provarlo. Realizzarlo è semplice, con una noce di gel tra le mani armeggiate con i capelli in modo da creare movimento e texture. Per coloro che anche d’estate non vogliono rinunciare ad essere chic e raffinate le opzioni sono due, il liscio perfetto ad effetto minimal, da provare solo se si hanno naturalmente dei capelli a spaghetto, e le onde sensuali da diva del passato.

Acconciature, acconciature e ancora acconciature, il caldo si affronta meglio con i capelli raccolti all’insù. Chignon basic, trecce a spina di pesce e code di cavallo easy sono le armi con cui affrontare il sol leone durante le lunghe giornate ricche d’impegni. Raccolti intrecciati dal sapore romantico, milkmaid braid sofisticate e semiraccolti elaborati tendenze 2sono invece le munizioni migliori, quelle da tirar fuori la sera per far colpo durante una cena a due o per lasciare tutti a bocca aperta a una festa o in un giro per locali.

Trecce raccolte o morbide, queste due varianti esistono da sempre e ad oggi sono tra gli stili più riproposti e facili da realizzare. Oltre a queste tipologie, possiamo trovare anche acconciature con treccine molto strette e vicine e soprattutto aderenti alla testa.

Un’acconciatura con le trecce che è molto semplice e che soprattutto tende a durare tutto il giorno con i giusti accorgimenti, può essere ottenuta in questo modo: dopo lo shampoo applicate sui capelli una mousse che vada a fissare e manipolare ogni ciocca all’interno della treccia e che, nel contempo, vada a donarle lucentezza.

A cura di Pasqualina Morsino