TENDENZE CAPELLI: ECCO I COLORI COOL PER IL PROSSIMO INVERNO!

Da un po’ di giorni ormai abbiamo a che fare con clima che, con un po’ di prepotenza, ci fa ricordare che l’estate è CAPELLI 2ormai passata. La nostra routine è iniziata già un po’…e tutto quello che ci resta da fare è informarci su quelle che saranno le nuove tendenze per il prossimo autunno/inverno.

Al ritorno dalle vacanze, con il sole e con il mare, la prima cosa che ad ogni donna tocca fare è quella di prendersi cura dei propri capelli.

In questo caso, è importante che sappiate che le nuove tendenze non suggeriscono tagli chissà quanto particolari, ma pongono l’accento completamente sulle tonalità di colore. Infatti, non si parlerà più di tonalità semplici e naturali, ma di tonalità del tutto stravaganti e accese: saranno presenti, infatti, toni come il giallo, rosso, blu e verde a quanto pare faranno da padroni, mischiati con  tonalità strong.

Un’altra tecnica che va forte in questo momento è il cosiddetto stile ‘dip dye’: soltanto le punte vengono colorate con tonalità pastello.

Come già accennato, per i tagli puntate su qualcosa di estremamente semplice: tagli comodi e funzionali ma rigorosamente corti, o al massimo all’altezza delle spalle, con frange rigorosamente piene e lunghe. I tagli corti sono pieni sulle sommità del capo, asimmetrici e morbidi sui lati in modo da offrire una CAPELLI 1capigliatura dinamica e in movimento, sexy e al tempo stessa piena di grinta.

Per quanto riguarda invece, i tagli medi, rigorosamente massimo all’altezza della spalla, magari un bel carrè , abbastanza bombato e ben sfilato dai lati, sulle tonalità del biondo, in tutte le sue svariate sfumature.

Per le amanti del lungo, l’importante è tornare indietro un po’ con i tempi. Infatti, saranno trendy le favolose chiome degli anni ’70, ricce o lisce che siano, si dovranno solo sfoltire per creare un po’ di movimento. Anche qui i colori da prediligere sono quelli del biondo miele o castano caramello, in modo da creare un risultato finale veramente chic.

Ed infine, come dimenticarci delle donne tradizionaliste?!Per loro si è pensato a dei tagli medio-lunghi con linee dritte e volume sulla lunghezza. Qui  colori sono decisamente più forti, infatti, si prediligono i colori del rosso fuoco o biondo intenso con riflessi platino, tipi fascino particolare e al quanto sofisticato delle pin up dei favolosi e indimenticabili anni ’50.

Pasqualina Morsino