TENDENZE ACCESSORI PER L’AUTUNNO-INVERNO 2012/2013

La moda autunno inverno 2012 2013, non può prescindere dagli accessori che faranno parte a pieno titolo della nuova TENDENZE449stagione. Da alcuni anni a questa parte l’accessorio è diventato indispensabile nell’outfit di ogni donna, non solo borse e scarpe, ma anche occhiali da sole, cinture, cappelli, bijoux e molto altro.

Lo abbiamo visto anche nelle ultime sfilate di moda, basta anche solo cambiare accessorio per dare un tocco di novità al nostro guardaroba, sfoggiare la stessa t-shirt per due giorni di seguito fa tutto un altro effetto con accessori diversi.

Tanto per intenderci, non un anello e nemmeno due, ma tre o quattro… meglio ancora se di formato MEGA. E poi occhiali da sole così XXL che rischiano di cascare dal naso ogni volta che pieghiamo la testa. Metteteci poi una collana così piena e pesante da farvi camminare curve in avanti… ed un TENDENZE23paio di orecchini che allungano i lobi di almeno qualche millimetro. Vi pare una esagerazione? Eppure questo è il look più trendy per l’inverno 2012 2013.

Ci sarà spazio per gioielli brillanti e vistosi dal sapore retrò, ma anche per bijoux vistosi dai colori scuri come il nero. Protagonisti saranno i guanti fino al gomito, assolutamente di tendenza doneranno un tocco di classe e sobrietà. Per il resto sceglierete voi il colore. Tanto spazio anche per le maxi sciarpe colorate, a fantasie o sobrissime in tinta unita, il 2013 sarà l’anno delle sciarpe enormi per avvolgere non solo il nostro collo, ma anche per fasciare gli abiti.

TENDENZA39La cintura, un accessorio indispensabile da sempre, per questo autunno sarà molto grande e ben visibile, immancabile nei gli abiti o per arricchire le maglie oversize. Gli occhiali da sole, invece, lasceranno spazio a modelli dark e molto grandi. Tra le grandi novità per gli accessori dell’autunno inverno, troviamo la veletta che fa molto dark lady e non ci stupiamo visto che sta tornando molto in voga il look total black, forse la veletta non piacerà a tutti ma siamo certi che in molte si lasceranno affascinare da essa.

“More is more” è il motto per questa stagione. Ricordatevi solo di scegliere un outfit piuttosto essenziale se scegliete di indossare tanti accessori allo stesso tempo. Altrimenti da “more is more” passiamo a “more is too much…”

Pasqualina Morsino