Tempo di Bikini, tempo di Miss Bikini!

1035_0416[1]3014_3054-0206[1]Miss Bikini propone per l’estate 2010 una collezione femminile e molto sensuale ispirata all’ avventura e al contatto con la natura tribale del continente nero. Capi audaci e coloratissimi sanciscono il nuovo stile e il nome della collezione: “African Pop”.
Le due stiliste del marchio Alessandra e Francesca Piacentini hanno pensato ad uno stile audace e selvaggio concepito per esaltare le forme femminili e la bellezza dell’abbronzatura estiva.
Mix di stampe geometriche, floreali, rigate e soprattutto “manti animal” fanno da sfondo alle stampe dei preziosi kaftani e kimoni in sete goffrate e fibre stretch. Colori caldi e motivi techno-apache connettono “tecnologico e tribale”.
P3039_0095[1]arei e kaftani si prestano in diverse soluzioni per un uso anche “fuori-acqua”, serale o da passeggio, mentre la collezione costumi accontenta tutte le esigenze femminili: dal classico bikini al costume intero impreziosito da vistose applicazioni gioiello.
Novità della collezione? Il bikini in seta realizzato con metri di chiffon con un particolare lavoro artigianale di goffratura per rendere il tessuto elasticizzato.
Creazioni in ricami in un forte sapore artigianale, pietre, paste di vetro e perline, trasformano i costumi in veri e propri gioielli, unici e originali, accuratamente rifiniti a mano.
Un gioco di grande seduzione compare in tutta la linea.
Una serie di abiti prêt-à-porter completano la collezione pensata per tutti i momenti della giornata, abiti in leggera maglina elasticizzata nelle tinte unite del nero e del grigio antracite, illuminati e personalizzati dai ricami rifiniti a mano.

A cura di Aline Improta